Nezzwzr4hlebcg 1 5

The Hundred-foot journey

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Excellence Award Moët & Chandon a Giancarlo Giannini

Regia di Lasse Hallström

Stati Uniti | 2014 | 124 min |  v.o. inglese, st. f/d

con Helen Mirren, Manish Dayal, Om Puri, Charlotte Le Bon, Michel Blanc

Hassan Kadam ha un talento innato per la cucina. Con il padre e il resto della famiglia ha lasciato l’India per Saint-Antonin-Noble-Val, nel sud della Francia, dove hanno intenzione di aprire un ristorante indiano: la Maison Mumbai. Ma quando Madame Mallory, proprietaria del ristorante stellato Le Saule Pleureur, viene a sapere dell’apertura di questo nuovo locale, cerca immediatamente di mandarlo in rovina, innescando una guerra tra i due ristoranti. Questa rivalità culinaria si protrarrà finché la passione del cuoco indiano per la cucina francese, il suo talento nel mescolare le due culture nonché il suo interesse per Marguerite, la vice-chef di Madame Mallory, sposteranno l’ago della bilancia…

Programma Piazza Grande


Entrata

CHF 22.-

Prevendita: shop.pardo.ch

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Informazioni extra

In caso di pioggia trasporto gratuito con l’autopostale dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno), PardoBus 1. In caso di serata con doppia proiezione, il secondo film sarà proiettato subito dopo il primo sulla Piazza Grande e in caso di pioggia anche all’Auditorium FEVI. In caso di tempo incerto è possibile ottenere informazioni chiamando il numero 1600 a partire dalle 20.15.


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49