Hinundweg

Hin und Weg (Tour de Force)

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Presentazione della Retrospettiva Titanus con Guido Lombardo e Dario Argento

Regia di Christian Zübert

Germania | 2014 | 95 min |  v.o. tedesco, st. e/f

Con Florian David Fitz, Julia Koschitz, Jürgen Vogel, Miriam Stein, Volker Bruch, Victoria Mayer, Johannes Allmayer, Hannelore Elsner

Prima Mondiale

Ma perché proprio il Belgio?! Che cosa ci sarà mai in Belgio, a parte le patate fritte e le praline? Eppure, è proprio lì che i coniugi Hannes e Kiki decidono di andare con i loro migliori amici nella loro annuale escursione in bicicletta. Il gruppo si mette in marcia pregustando l’avventura, felice di passare un po’ di tempo in allegra compagnia. Una volta partiti, Hannes rivela di soffrire di una malattia incurabile. Superato lo shock iniziale, gli amici si lanciano in una gita folle e indimenticabile, poiché grazie a Hannes riconoscono quanto sia preziosa la vita e la festeggiano come non mai…

Seconda proiezione: IL GATTOPARDO di Luchino Visconti – Italia/Francia

Programma Piazza Grande


Entrata

Biglietti per serate con doppia proiezione
CHF 32.- doppia proiezione
CHF 15.- solo seconda proiezione

Prevendita: shop.pardo.ch

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Informazioni extra

In caso di pioggia trasporto gratuito con l’autopostale dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno), PardoBus 1. In caso di serata con doppia proiezione, il secondo film sarà proiettato subito dopo il primo sulla Piazza Grande e in caso di pioggia anche all’Auditorium FEVI. In caso di tempo incerto è possibile ottenere informazioni chiamando il numero 1600 a partire dalle 20.15.


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49