Ilgattopardo 2

Il Gattopardo

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Presentazione della Retrospettiva Titanus con Guido Lombardo e Dario Argento

Regia di Luchino Visconti

Italia, Francia | 1963 | 185' | v.o. italiano, st. e

Con Burt Lancaster, Alain Delon, Claudia Cardinale, Paolo Stoppa, Rina Morelli, Romolo Valli

Retrospettiva Titanus

Trionfo della politica Titanus del kolossal d’autore internazionale, il film – coronato dalla Palma d’Oro al Festival di Cannes – segna il punto più alto della produzione di Goffredo Lombardo. Questo affresco meticoloso e magniloquente dell’Ottocento italiano in Sicilia ruota attorno alla figura del principe don Fabrizio di Salina, portato dalla sua estrema cultura ad anticipare i tempi che verranno, restando in bilico tra l’accettazione per l’unità d’Italia e la nostalgia per la fine del suo mondo. L’ambientazione sfarzosa e il cast internazionale non tradiscono lo spirito amaro dell’indimenticabile romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa.

Prima proiezione: HIN UND WEG di Christian Zübert – Germania

Programma Piazza Grande


Entrata

Biglietti per serate con doppia proiezione
CHF 32.- doppia proiezione
CHF 15.- solo seconda proiezione

Prevendita: shop.pardo.ch

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Informazioni extra

In caso di pioggia trasporto gratuito con l’autopostale dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno), PardoBus 1. In caso di serata con doppia proiezione, il secondo film sarà proiettato subito dopo il primo sulla Piazza Grande e in caso di pioggia anche all’Auditorium FEVI. In caso di tempo incerto è possibile ottenere informazioni chiamando il numero 1600 a partire dalle 20.15.


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49