Get %282%29

Marie Heurtin

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Pardo d’onore Swisscom a Agnès Varda

Regia di Jean-Pierre Améris

Francia | 2014 | 95 min | v.o. francese, st. e/d

Con Isabelle Carré, Ariana Rivoire, Brigitte Catillon

Prima Mondiale

Basato su una storia vera avvenuta nel tardo Ottocento, il film narra la vicenda di Marie Heurtin, una quattordicenne incapace di comunicare con il mondo esterno perché nata sorda e cieca. Nonostante il consiglio del medico, secondo il quale la ragazza è «ritardata», il padre di Marie, un umile artigiano, si rifiuta di internarla in un manicomio. In preda alla disperazione, la porta invece all’Istituto Larnay, vicino a Poitiers, dove le suore si prendono cura di giovani donne sorde. A dispetto dello scetticismo della madre superiora, sorella Marguerite, una giovane monaca, prende Marie sotto la sua ala e tenta in ogni modo di tirarla fuori dall’oscurità.

Seconda proiezione: LES PLAGES D’AGNÈS di Agnès Varda – Francia

Programma Piazza Grande


Entrata

Biglietti per serate con doppia proiezione
CHF 32.- doppia proiezione
CHF 15.- solo seconda proiezione

Prevendita: shop.pardo.ch

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Informazioni extra

In caso di pioggia trasporto gratuito con l’autopostale dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno), PardoBus 1. In caso di serata con doppia proiezione, il secondo film sarà proiettato subito dopo il primo sulla Piazza Grande e in caso di pioggia anche all’Auditorium FEVI. In caso di tempo incerto è possibile ottenere informazioni chiamando il numero 1600 a partire dalle 20.15.


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49