Clo article story large

Sils Maria

Festival del Film Locarno

La Piazza Grande è il cuore del Festival. Il suo schermo, tra i più grandi d'Europa e dotato di straordinarie qualità tecniche, rende questo luogo unico: uno dei cinema all'aperto più belli al mondo. Ogni sera la Piazza Grande, che accoglie anche le premiazioni degli ospiti più rilevanti del Festival, è pronta a ospitare fino a 8'000 spettatori, trasformando così la proiezione in un evento irripetibile. Il programma vanta produzioni di forte impatto, la maggior parte in prima mondiale o internazionale, presentate dal regista e dal cast.

Excellence Award Moët & Chandon a Juliette Binoche

Regia di Olivier Assayas

Francia, Germania, Svizzera | 2014 | 125' | v.o. inglese, st. f/d

con Juliette Binoche, Kristen Stewart, Chloë Grace Moretz, Lars Eidinger, Gilles Tschudi

Tutto costruito su relazioni binarie e speculari tra il personaggio di Juliette Binoche (attrice quarantenne che accetta di interpretare una nuova messa in scena della pièce che la rese famosa, ma non più nel ruolo della protagonista ventenne, ma in quello della donna più grande che ne fu mentore, capo, amante e infine vittima) e quello della sua assistente Kristen Stewart, della giovane star Chloe Grace Moretz, e quindi tra la stessa attrice, in conflitto con sé stessa, la sua età, le sue tante incarnazioni mediatiche, Sils Maria riecheggia classici come Eva contro Eva e La sera della prima, dandogli nuove e più complesse sfumature. (Federico Gironi, comingsoon.it)

Seconda proiezione: LAND HO! di Aaron Katz e Martha Stephens – Stati Uniti/Islanda

Programma Piazza Grande


Entrata

Biglietti per serate con doppia proiezione
CHF 32.- doppia proiezione
CHF 15.- solo seconda proiezione

Prevendita: shop.pardo.ch

Maggiori informazioni: www.pardolive.ch


Informazioni extra

In caso di pioggia trasporto gratuito con l’autopostale dalla Piazza Grande (Ufficio Postale di Locarno), PardoBus 1. In caso di serata con doppia proiezione, il secondo film sarà proiettato subito dopo il primo sulla Piazza Grande e in caso di pioggia anche all’Auditorium FEVI. In caso di tempo incerto è possibile ottenere informazioni chiamando il numero 1600 a partire dalle 20.15.


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49