Antonellaruggiero 2737a

Antonella Ruggiero Live e Fuochi d'artificio

Stelle e Fuochi a Campione d'Italia 2014

La tradizionale e attesa manifestazione “Stelle e Fuochi” di Campione d'Italia, avrà come ospite d'onore, nell'edizione 2014, la famosa cantante italiana Antonella Ruggiero, che con i suoi musicisti, proporrà un excursus di brani tra il suo infinito repertorio ed accompagnerà il pubblico fino all’inizio del tradizionale e meraviglioso spettacolo pirotecnico delle 23.00.

Lo spettacolo pirotecnico, che Campione d’Italia offre da più di quarant’anni, è diventato un appuntamento canonico dell’estate, evolvendosi nel tempo. Infatti da più di un decennio i fuochi d’artificio sono accompagnati da basi musicali ma dallo scorso anno si sono trasformati in un racconto piro-musicale a tema. La Pirotecnica Morsani, quest’anno proporrà lo spettacolo “Cosmogonia – Luce dall’oscurità”: uno spettacolo che mette in scena l’eterna domanda “Come si crea l’Universo ?”. Per dare una risposta lo spettacolo presenterà tre elementi fondamentali dell’esistenza – il buio, la luce e il tempo – in un percorso che concilia armoniosamente tre diversi linguaggi: la musica, i fuochi ed il testo.

Sarà possibile cenare sotto le stelle,  in una elegante tendostruttura direttamente a lago, con il menu proposto dal Ristorante San Maurizio Gourmet di Lugano.


Informazioni extra

Per maggiori informazioni: Tel. +41 91 649 50 51 


Antonella Ruggiero
Mark Baldwin Harris
- pianoforte e armonium
Roberto Colombo - vocoder e synth bass 
Ivan Ciccarelli - percussioni


Promotori

Azienda Turistica di Campione d'Italia
C.so Italia, 2 - 22060 Campione d'Italia (CO)
6911 Campione d'Italia
Tel. +41 (0)91 649 50 51
www.campioneitalia.com
aptcampione@ticino.com