Priviero   taddei   trenincorsa

Gambarogno in festa

Concerto con i Trenincorsa, Massimo Poverio e Rossana Taddei

Per passare il 1° d'Agosto in compagnia, presso il Lido di Magadino si terrà Gambarogno in festa, serata di musica e divertimento con diversi ospiti, animazione e spettacoli.

La serata prevede alle ore 18:00 il discorso ufficiale dell’on. Ponti, Sindaco di Gambarogno, alle 19:00 aperitivo offerto a tutti i presenti, con vari stand di proposte gastronomiche, animazione e spettacolo teatrale alle 20:00 con il gruppo “Retsam” di Nuria. 

A partire dalle 21:00 si terrà una grande serata di musica ad entrata libera con il concerto di Rossana Taddei, Massimo Priviero e i Trenincorsa.

Rossana Taddei, cantante e artista visuale uruguaiana di origini ticinesi, è attiva tra l’America Latina e l’Europa. Autrice eclettica e di talento, nella sua musica si intrecciano diverse influenze, la musica popolare uruguaiana e quella cantautoriale italiana, il rock e il jazz. Il concerto prevede canzoni dal suo nuovo disco "Pescando en el cielo" 2014 (Uruguay) e un MINIomaggio alla musica del Rio de la Plata e del Sud America assieme al famoso batterista uruguaiano Gustavo Etchenique e al noto bassista ticinese Mauro Fiero.

Massimo Priverio è nato e cresciuto a Jesolo, sviluppa da adolescente una sensibilità forte e solitaria, contraddistinta dall'amore per la musica, per la letteratura e per la storia. Fonda gruppi rock e di blues, e mette insieme una vita di studi, lavori saltuari, scrittura e vagabondaggi in giro per l'Europa suonando chitarra e armonica nelle stazioni dei treni e delle metropolitane. In qualità di ospite speciale, sarà protagonista di un set acustico. Priviero è recente autore di un fortunato album intitolato "Ali di Libertà", tra i vari riconoscimenti eletto "Album italiano dell'anno" dalla rivista Buscadero, il magazine più prestigioso del settore, e chiuderà il tour attualmente in corso all'Alcatraz di Milano, il 26 ottobre.

Trenincorsa, band folk-rock del varesotto, è capitanato dal cantante Matteo Carassini, e conta al suo attivo un organico di 7 elementi, con la consueta e dirompente energia, suonerà brani del proprio repertorio in italiano e dialetto lombardo, oltre a medley popolari di grande impatto e coinvolgimento del pubblico.

Flyer


Immagine: www.priviero.com, flickr.com Trenincorsa © Roberta Baria


Promotori

Gambarogno Turismo
via Cantonale
6574 Vira Gambarogno
Tel. +41 (0)91 795 18 66
www.gambarognoturismo.ch
info@gambarognoturismo.ch