I

dom 03.08.14

21:30
Raiders of the lost ark 4

dom 03.08.14

21:30

Raiders of the Lost Ark

Prefestival - Festival del film di Locarno

Come da consuetudine il Festival del Film di Locarno propone alla popolazione e ai turisti due serate gratuite in Piazza Grande, il 3 e il 5 agosto.

La prima serata di Prefestival, domenica 3 agosto, sarà all'insegna di Hollywood con la proiezione del primo capitolo della saga di Indiana Jones, "I predatori dell'arca perduta", per la regia di Steven Spielberg. Alle riprese della saga contribuì anche Garrett Brown, premio Oscar nel 1978 per l’invenzione della Steadicam, che durante il Festival riceverà il Vision Award - Nescens.

Regia di Steven Spielberg

Avventura, Azione | Stati Uniti | 1981 | 115' | V.o. inglese · Colore

Con Harrison Ford, Karen Allen, Paul Freeman, Ronald Lacey, John Rhys-Davies

Il professore d’archeologia Indiana Jones riceve la visita di due agenti dell’Intelligence che lo spingono a lasciare le aule di Princeton e a mettersi sulle tracce della mitica Arca dell’Alleanza, contenente dei frammenti delle tavole dei dieci comandamenti di Mosé. Il reperto sembra essere il nuovo obiettivo dei nazisti, convinti che l’Arca possa conferire poteri soprannaturali. Indiana parte all’avventura con il collega e amico Marcus Brody, attraversando il Nepal e l’Egitto, fino allo scontro finale. Primo e indimenticabile episodio della saga sul celebre avventuriero.

La serata è sostenuta da AET e dall’Ente Turistico Lago Maggiore


Promotori

Festival del film Locarno
Via Ciseri 23
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 756 21 21
www.pardolive.ch
info@pardo.ch
Fax. +41 (0)91 756 21 49