Coropiccolo konzertkleidung spanien 2012 komprimiert

Concerto vocale Polifonia tra nord e sud

Raccoglimento spirituale e godimento estetico che diventano tutt’uno. È questa la proposta, quasi un sfida, promossa dall’associazione Musica in Chiesa.

Il programma offerto al pubblico costituisce un vero e proprio viaggio attraverso la spiritualità musicale, facendo leva sulla duttile trasversalità di repertorio degli interpreti invitati. Si andrà così in un confronto tra polifonie mediterranee e polifonie germaniche.

Christian-Markus Raiser ha studiato musica sacra presso i conservatori di Stoccarda e Trossingen. Oltre all’attività di organista a Stoccarda-Untertürckheim è stato anche docente di letteratura e improvvisazione organistica presso i conservarori di Trossingen e Heidelberg.

Il CoroPiccolo è stato fondato da Christian-Markus Raiser a Karlsruhe nel 1996 ed è composto da circa trenta cantori. Il repertorio del coro copre un vasto arco temporale: dalla letteratura medievale a capella.

Alessandro Bianchi ha iniziato a suonare come organista a dodici anni ed è oggi uno dei più attivi e affermati concertisti italiani sulla scena internazionale.


Entrata

CHF 20.- I categoria
CHF 10.- soci Ass. Musica in Chiesa
CHF 10.- II categoria
CHF 5.- soci Ass. Musica in Chiesa
Entrata gratuita Amici dell’associazione e giovani fino a 16 anni


Christian-Markus Raiser - Organo
Alessandro Bianchi - Organo



Promotori

Chiesa Evangelica Riformata nel Ticino
via Landriani 10
6900 Lugano
Tel. +41 (0) 91 922 79 51
www.cers.ch
info@cers.ch
Contatto: Segretariato: Claudia Giopelli, (dal lunedì al giovedì)