Ventos de agosto

Ventos de Agosto

Pardo al Parco | 3° edizione

Il Festival del film Locarno arriva anche quest'anno al Parco Ciani di Lugano con Pardo al Parco, dal 17 al 20 agosto.

Domenica 17 sarà dedicata a un film della Piazza Grande, lunedì al Concorso Cineasti del presente, martedì 19 al Concorso internazionale. I cortometraggi dei Pardi di domani accompagneranno, invece, la serata di chiusura.

Programma

19:00 aperitivo con A fior di gusto e musica
21:15 presentazione del film
21:30 proiezione
23:00 concerto

Ventos de AgostoConcorso internazionale

di Gabriel Mascaro
Brasile 2014, 77’

v.o. portoghese, st. inglese

Shirley ha lasciato la città per stabilirsi in una piccola località costiera e prendersi cura della nonna. La giovane donna, che trascorre le sue giornate guidando il trattore in una piantagione di palme da cocco, ascoltando musica rock e sognando di diventare tatuatrice, si sente intrappolata in questa vita di provincia. Ha una storia con Jeison, che lavora con lei alla piantagione e nel tempo libero fa immersione in apnea a caccia di aragoste e polpi.

Nel mese di agosto, che solitamente è la stagione in cui la costa è battuta dalle tempeste tropicali, arriva in paese un meteorologo per studiare la zona intertropicale di convergenza. Mentre s’innalza la marea e cresce la forza del vento, una scoperta inaspettata porta Shirley e Jeison a intraprendere un viaggio in cui dovranno confrontarsi con la vita e la morte, la perdita e la memoria, il vento e il mare.

Ad avvolgere il Parco Ciani sarà anche quest'anno la magia degli anni Quaranta, rievocata dalle sonorità swing dei gruppi musicali che si esibiranno ogni sera, al bistrot sotto gli alberi, dalle ore 19.00 alle 21.00 e ancora dopo le 23.00. 

Aperitivo e concerto con Sugar Pie & the Candymen.


Entrata

CHF 5.-


Informazioni extra

In caso di cattivo tempo le proiezioni saranno spostate al Cinestar, mentre i concerti e il bistrot allo Studio Foce.


Promotori

Città di Lugano
Palazzo Civico, Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 70 11
www.lugano.ch
Contatto: Servizio Pubbliche Relazioni