Pap bistrot

Serata cortometraggi

Pardo al Parco | 3° edizione

Il Festival del film Locarno arriva anche quest'anno al Parco Ciani di Lugano con Pardo al Parco, dal 17 al 20 agosto.

Domenica 17 sarà dedicata a un film della Piazza Grande, lunedì al Concorso Cineasti del presente, martedì 19 al Concorso internazionale. I cortometraggi dei Pardi di domani accompagneranno, invece, la serata di chiusura.

Programma

19:00 aperitivo con A fior di gusto e musica
21:15 presentazione del film
21:30 proiezione
23:00 concerto

Aperitivo e concerto con gli Swing Collective accompagnati dal ballerino di tip tap Tony B.

Serata dedicata ai cortometraggi

Triuksmadarys (The Noisemaker) 
di Karolis Kaupinis, Lituania/Svezia 2014, 15’, v.o. lituano, st. inglese
Una scuola di provincia sta aspettando una delegazione ufficiale, inviata dal ministero per consegnare una nuova campanella. Ma non è di una campanella che la scuola ha bisogno. All’istituto mancano due allievi per raggiungere la quota minima richiesta dal governo per rimanere in funzione. Anticipando l’arrivo della delegazione, il preside cerca di occultare il vero numero di alunni per impedire l’inevitabile chiusura della scuola.

Sleeping Giant
di Andrew Cividino, Canada 2014, 16’, v.o. inglese, st. francese
Adam ha quattordici anni e trascorre l’estate in un piccolo villaggio sulla costa settentrionale del Lake Superior. La sua routine viene interrotta dall’incontro con Foster e Rizzo, due ragazzi strafottenti e spericolati. Quando capisce di essere in competizione con Foster per conquistare il cuore di Taylor, la ragazza dei suoi sogni, Adam viene trascinato in un mondo oscuro e sconosciuto, che porterà i due avversari ad affacciarsi dalla famigerata Scogliera di Todd.

Cai Putere (Horsepower)
di Daniel Sandu, Romania 2014, 27’, v.o. rumeno, st. inglese
D’inverno, Mihai ha l’abitudine di posteggiare la sua moto nel suo appartamento al decimo piano. Con l’aiuto dei suoi amici, ogni autunno la porta su e ogni primavera la riporta giù per le scale. È un rituale che si ripete invariato da molti anni. Questa volta, però, Mihai scoprirà quanto può essere fragile l’amicizia quando più se ne ha bisogno.

Helix Aspersa
di Grégoire Graesslin, Francia 2014, 20’, v.o. francese, st. inglese
Un padre si reca con le due giovani figlie in una discarica forestale in cerca di materiale di recupero. Nonostante l’apparente quiete della foresta, uno dopo l’altro i tre personaggi si troveranno a dover affrontare i pericoli che insidiano la discarica e i suoi dintorni.

Aubade
di Mauro Carraro, Svizzera 2014, 6’, nessun dialogo
Un sole nero si alza sul lago Lemano. In un controluce surreale, alcuni bagnanti e uccelli acquatici assistono allo spettacolo dell’alba, ipnotizzati dalle note di un violoncellista.


Entrata

CHF 5.-


Informazioni extra

In caso di cattivo tempo le proiezioni saranno spostate al Cinestar, mentre i concerti e il bistrot allo Studio Foce.


Promotori

Città di Lugano
Palazzo Civico, Piazza della Riforma 1
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 70 11
www.lugano.ch
Contatto: Servizio Pubbliche Relazioni