gio 23.10.14

21:30
16061 detail

gio 23.10.14

21:30

Crocodiles

Dopo il grande successo degli ultimi due dischi, ‘Sleep Forever’ e ‘Endless Flowers’ e dell'omonimo esordio i Crocodiles hanno pubblicato l'ottimo ‘Crimes of Passion’. Oramai i coccodrilli sono noti ovunque e il loro sound è divenuto una costante di sferzate punk, shoegaze alla Mary Chain e romantiche ballate noise.

Più melodici e attenti alle armonie che in passato, ma anche più potenti, rumorosi e consci dei propri mezzi. ‘Crimes of Passion’, pubblicato dalla French Kiss, è stato salutato da critica e pubblico come l’ennesimo successo nella discografia della band di Brandon Welchez eCharles Rowell.

L'ultimo lavoro dei Crocodiles ha lasciato il segno come i precedenti, con un wall of sound degno di Phil Spector e un retrogusto tra punk e sixties rock n’ roll che fa pensare al romanticismo dei Ramones dell’immaginifico ‘End Of The Century’ e all’oscura privacy noise dei Jesus and Mary Chain.

I Crocodiles sono originari di San Diego, California, e attivi dal 2008. Il primo album ‘Summer of Hate’ è stato un fulmine a ciel sereno capace di risvegliare l’interesse per l'indie pop californiano. L’attenzione mediatica sulla band è stata da subito pressante e i Crocodiles hanno risposto con album incredibili come ‘Sleep Forever’ del 2010 (prodotto da James Ford dei Simian Mobile Disco) e ‘Endless Flowers’ del 2012.

I Crocodiles sono una delle band di punta della scena alternative americana, uniti a doppio filo anche dalla romantica relazione che lega Brandon Welchez a Dee Dee, cantante delle Dum Dum Girls e sex symbol indiscussa della scena indie statunitense.


Entrata

CHF 12.-
CHF 10.- Lugano Card / City Card Lugano / AVS


Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch