mar 11.11.14

20:30
L'ho fatto per il mio paese 02 lidia bagnara

mar 11.11.14

20:30

L'ho fatto per il mio paese

LuganoInScena 2014 - 2015

“Immaginatevi un uomo candido e incasinato, capace di sogni sconfinati, che parlano di libertà, uguaglianza e felicità per tutti. Un donchisciotte sempre comicamente in lotta con gli spigoli della vita, artefice di un gesto folle e disperato: rapisce il Ministro che ha deciso il provvedimento e lo nasconde in cantina.
Lo fa per sé, per la sua pensione ma soprattutto lo fa per il suo paese. Uniteci la tragicommedia di una stimata donna Ministro, sposata con un finanziere ricchissimo, che vive secondo valori solidissimi, scesa in politica solo per fare un favore al suo paese… ma un po’ anche a sé stessa. Ed ora immaginate l’urto di questi due mondi… e l’inferno terrestre che si scatena vi regalerà la commedia più appassionata, folle e contemporanea a cui abbiate mai assistito dai tempi dell’ultima crisi di Governo”. (Francesco Freyrie)

“Il dramma della crisi e del lavoro in una commedia strappa applausi” (La Provincia di Lecco).


Entrata

Cat. D

Maggiori informazioni


Informazioni extra

I biglietti con riduzione CdT e per i ragazzi fino a 14 anni, sono acquistabili unicamente presso gli uffici di Villa Saroli o alla cassa, la sera dello spettacolo.


con Antonio Cornacchione e Lucia Vasi
di Francesco Freyrie e Andrea Zalone
scritto con Antonio Cornacchione
regia Daniele Sala
Produzione International Music and Arts


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch