sab 27.09.14

21:00
Mat finali

sab 27.09.14

21:00

Final Step Live @ Jazz in Bess

Jazz in Bess

Matteo Finali ha concluso la sua formazione musicale professionale negli Usa, qualche anno fa, e ha riportato in Svizzera una tecnica strabiliante, unita a una visione musicale molto solida e decisa ed è sicuramente uno dei più originali chitarristi ticinesi e negli ultimi anni ha condotto con coerenza e maturità il progetto «Final Step», una band che partendo da sonorità elettriche sinceramente fusion ha progressivamente diversificato la sua proposta, incarnandosi in diversi tipi di formazioni che ne modificano in apparenza il sound ma mantengono inalterata la qualità e la vitalità del pensiero creativo.

Dopo aver pubblicato un interessante album di esordio Desert Trolls, nel 2010, oggi ha dato alle stampe un nuovo disco, Uncle Joe's Space Mill, pubblicato da Altrisuoni. Il disco conferma la genuinità e l’originalità della sua ricerca musicale.

In questa tournée di presentazione del nuovo album, Finali ha riunito attorno a sé un nucleo di nuovi eccellenti «troll» dalle spiccate doti comunicative. Una serata ad alto tasso di energia che sarà sicuramente apprezzata dal folto gruppo degli estimatori di «Final Step».


Entrata

CHF 25.- (posti non numerati)
CHF 20.- AVS-AI, Lugano Card, soci Jazzy Jams e AMIT
CHF 15.- Club Rete Due, studenti, apprendisti


Matteo Finali - chitarra
Fabio Buonarota - tromba, flicorno
Alessandro Ponti - tastiere
Francesca Morandi - basso
Silvano de Tomaso - percussioni
Dario Milan - batteria


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz