dom 01.02.15

17:30
29 piccolo asmodeo disegni di nicoletta garioni

dom 01.02.15

17:30

Piccolo Asmodeo

LuganoInScena 2014 - 2015

Sotto sotto, nelle viscere della terra, dove la luce del sole non arriva mai e dove i merli non cantano sugli alberi, abita il Piccolo Asmodeo, troppo buono per poter vivere tranquillamente nel mondo dei Fuochi e dei Sospiri ed essere cattivo proprio non gli riesce e nemmeno gli interessa. Questo per la sua famiglia è un grande problema, decidono così di sottoporlo ad una vera prova e mandarlo nel mondo della Luce e della Terra con una missione: “Dovrai convincere, entro questa sera, almeno una persona a darmi la sua anima!” gli dice il padre “Solo così dimostrerai di essere mio figlio”. Da quel momento Asmodeo si trova coinvolto in una girandola d’incontri di ogni tipo e alla fine della sconvolgente giornata si convince che non riuscirà mai in un compito che non sente per niente suo. Ed è in quel momento di grande solitudine e tristezza che incontra Kristina… “Piccolo Asmodeo” è una favola sul bene e sul male di Ulf Stark, uno dei più affermati scrittori contemporanei per ragazzi.

“Quello che ho capito è che ai bambini interessa che si parli di cose serie, di temi importanti. Magari con leggerezza, o ironia, o con comicità ma di cose serie. Piccolo Asmodeo è una storia così. Che fa ridere, pensare e forse anche commuovere”. (Fabrizio Montecchi)

Teatro per le Famiglie: età consigliata dai 6 anni


Entrata

Adulto: CHF 40.- (1a cat.) / 30.- (2a cat.)
Ridotto AVS: CHF 35.-
Studenti e apprendisti: CHF 18.-
Fino ai 14 anni 12.-

Cat. C - Maggiori informazioni


Informazioni extra

I biglietti con riduzione CdT e per i ragazzi fino a 14 anni, sono acquistabili unicamente presso gli uffici di Villa Saroli o alla cassa, la sera dello spettacolo.


Da Lilla Asmodeus di Ulf Stark
con Tiziano Ferrari
adattamento teatrale Nicola Lusuardi, Fabrizio Montecchi
regia e scene Fabrizio Montecchi
Produzione Teatro Gioco Vita Teatro Stabile di Innovazione


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch