36 robinson luca trevisani

Robinson

LuganoInScena 2014 - 2015

Un’isola deserta e la rivisitazione del “Robinson Crusoe” di Defoe sono il punto di partenza per il nuovo spettacolo della Compagnia MK. In questo spettacolo la progettualità conferita da Defoe al suo protagonista, nel tentativo di ricreare una civiltà, entra in contraddizione e anziché rifondarla, il nostro Robinson si perde nel paesaggio senza umani fin quando l’incontro con l’altro lo prepara a una totale reinvenzione di sé stesso. Allo stesso modo, la coreografia è soprattutto un atto di apprendimento, un mezzo che permette di fare delle incessanti esperienze. La danza è semplicemente il linguaggio adottato per l’incontro tra due esseri umani che tentano di mantenere sempre vivo quel momento.

Focus sulla danza d'autore - Capitolo 2


Entrata

Cat. C

Maggiori informazioni


Informazioni extra

I biglietti con riduzione CdT e per i ragazzi fino i 14 anni, sono acquistabili unicamente presso gli uffucu di Villa Saroli o alla cassa, la sera dello spettacolo.

TRE60Arti organizza un percorso sulla visione dello spettacolo che si sofferma sul concetto di performance e danza contemporanea. Informazioni su TRE60Arti


Compagnia MK
con Philippe Barbut, Biagio Caravano, Saverio Cavaliere, Marta Ciappina, Andrea Dionisi e Laura Scarpini
coreografia  Michele Di Stefano
musica Lorenzo Bianchi Hoesch
produzione Mk 2014 e Teatro di Roma


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch