ven 26.09.14

10:30
Chasseurs3 6290ef732f076874d25884e79bb07c20

ven 26.09.14

10:30

Chasseurs De Crimes

Festival Diritti Umani - Sessione Giovani

Da giovedì 25 a domenica 28 settembre arriva a Lugano la prima edizione del Forum e Festival del Film per i Diritti Umani. Quattro giorni di incontri, mostre e dibattiti, con un intenso programma di documentari e film di finzione dedicati alla difesa dei Diritti Umani nel mondo e in Svizzera.

Dibattito a seguire: Lottare contro l'impunità. Il caso Svizzera
Intervengono: Paolo Bernasconi, John Noseda, Benedict De Moerloose

Un film di Juan José Lozano e Nicolas Wadimoff                
Svizzera | 2014 | 61'   

Lingua originale: Francese, Spagnolo
Sottotitoli: Italiano

Dal loro quartier generale a Ginevra, gli avvocati dell'associazione TRIAL (TRACK IMPUNITY ALWAYS) seguono instancabilmente le tracce dei criminali di guerra che hanno avuto la "pessima" idea di soggiornare in territorio elvetico.Tutte le persone che hanno le mani macchiate del sangue delle vittime di conflitti si trovano nel mirino di questi "spietati" giuristi, veri e propri cacciatori di crimini dei tempi moderni.Lavoro giuridico minuzioso, ma anche inchieste sul terreno e incontri con le vittime, dove l'emozione vince sulla razionalità delle indagini e dove risorgono i fantasmi delle estorsioni passate.Questo film ci racconta la loro lotta quotidiana, contro l'ingiustizia e contro l'impunità. E suscita domande: esiste una legge al di sopra delle altre? E soprattutto, certe vittime valgono più di altre?


Entrata

Biglietto singolo CHF 10.- / ridotto* 7.-

Pass per l’intero Festival CHF 55.- / ridotto* 50.-
(tutte le proiezioni, i dibattiti e accesso alla mostra fotografica + 20% di sconto sui pasti al CineBar)

* Lugano Card, CineStar card, Studenti, AVS


Informazioni extra

Le proiezioni si tengono alla Franklin University Switzerland (FUS) di Sorengo (per il giorno 25 settembre) e al CineStar di Lugano (dal 26 al 28 settembre)
Alla FUS le proiezioni e i dibattiti sono in inglese.
Al CineStar i film sono invece proposti in italiano o con sottotitoli in italianoI dibattiti sono in italiano.

Tutte le proiezioni sono aperte al pubblico. I partecipanti al Festival Diritti Umani - Lugano potranno usufruire di tariffe speciali, appositamente concordate. I biglietti singoli e i pass per l'intera manifestazione possono essere acquistati direttamente al Cinestar o in prevendita.


 Il Festival è promosso e sostenuto dalla Fondazione Diritti Umani con sede a Lugano, con la collaborazione del CineStar di Lugano, della Franklin University Switzerland e del Festival du Film et Forum International sur les Droits Humains (FIFDH), che si svolge a Ginevra già dal 2003 e a Zurigo dal 2013, con grande successo di qualità e di pubblico.


Promotori

Fondazione Diritti Umani Lugano
6900 Lugano
www.festivaldirittiumani.ch
info@fondazionedirittiumani.ch