sab 27.09.14

15:00
Poster zoom

sab 27.09.14

15:00

Everyday Rebellion

Festival Diritti Umani

Da giovedì 25 a domenica 28 settembre arriva a Lugano la prima edizione del Forum e Festival del Film per i Diritti Umani. Quattro giorni di incontri, mostre e dibattiti, con un intenso programma di documentari e film di finzione dedicati alla difesa dei Diritti Umani nel mondo e in Svizzera.

Un film di Arash Riahi e Arman T. Riahi 
Svizzera, Germania, Spagna, Francia | 2013 | 118'

Lingua originale: Inglese - visione in italiano

Cos'è che ha in comune il movimento Occupy Wall Street con gli Indignados spagnoli o con la Primavera Araba? C'è una connessione tra il movimento democratico iraniano e le lotte siriane? E qual è il collegamento tra le attiviste ucraine in topless di Femen e le proteste contro il governo in Egitto? Le ragioni dietro ai vari sollevamenti in questi paesi possono essere diverse, ma le tattiche creative di non-violenza che essi usano sono strettamente connesse. Così come lo sono gli attivisti che condividono nuove idee e strategie. Per questo, EVERYDAY REBELLION è un documentario ma è anche un progetto cross-mediale che, utilizzando le tecniche e le modalità dei social media, celebra il potere e la ricchezza delle forme creative di protesta non-violenta e di disobbedienza civile (www.everydayrebellion.net). Un progetto dei fratelli Arash e Arman Riahi, premio del pubblico al Biografilm Festival di Bologna e al CPH: DOX di Copenaghen.


Entrata

Biglietto singolo CHF 10.- / ridotto* 7.-

Pass per l’intero Festival CHF 55.- / ridotto* 50.-
(tutte le proiezioni, i dibattiti e accesso alla mostra fotografica + 20% di sconto sui pasti al CineBar)

* Lugano Card, CineStar card, Studenti, AVS


Informazioni extra

Le proiezioni si tengono alla Franklin University Switzerland (FUS) di Sorengo (per il giorno 25 settembre) e al CineStar di Lugano (dal 26 al 28 settembre)
Alla FUS le proiezioni e i dibattiti sono in inglese.
Al CineStar i film sono invece proposti in italiano o con sottotitoli in italianoI dibattiti sono in italiano.

Tutte le proiezioni sono aperte al pubblico. I partecipanti al Festival Diritti Umani - Lugano potranno usufruire di tariffe speciali, appositamente concordate. I biglietti singoli e i pass per l'intera manifestazione possono essere acquistati direttamente al Cinestar o in prevendita.


Il Festival è promosso e sostenuto dalla Fondazione Diritti Umani con sede a Lugano, con la collaborazione del CineStar di Lugano, della Franklin University Switzerland e del Festival du Film et Forum International sur les Droits Humains (FIFDH), che si svolge a Ginevra già dal 2003 e a Zurigo dal 2013, con grande successo di qualità e di pubblico.



Promotori

Fondazione Diritti Umani Lugano
6900 Lugano
www.festivaldirittiumani.ch
info@fondazionedirittiumani.ch