dom 28.09.14

15:30
Posposter

dom 28.09.14

15:30

The Price of Sex

Festival Diritti Umani

Da giovedì 25 a domenica 28 settembre arriva a Lugano la prima edizione del Forum e Festival del Film per i Diritti Umani. Quattro giorni di incontri, mostre e dibattiti, con un intenso programma di documentari e film di finzione dedicati alla difesa dei Diritti Umani nel mondo e in Svizzera.

Dibattito a seguire: Violenza e tratta delle donne
Intervengono: Peter Schiesser, Natalia Ferrara Micocci, Pietro Forno, Paola Monzini

Un film di Mimi Chakarova
Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Bulgaria, Turchia | 2011 | 73'/52'

Lingua originale: Inglese, Turco, Rumeno
Sottotitoli: Italiano

The Price of Sex" è un documentario sulle giovani donne dell'Est Europa che sono state trascinate nel mondo sotterraneo del traffico sessuale e degli abusi. Intimo, straziante e rivelatore, questo film racconta le storie di queste giovani donne. Avrebbero dovuto tacere, sopraffatte dalla vergogna, dalla paura e dalla violenza. Invece la fotoreporter Mimi Chakarova, cresciuta in Bulgaria, dà voce a queste donne e ci porta in un viaggio personale in cui scopriamo il mondo oscuro del traffico sessuale, partendo dall'Est Europa fino in Medio Oriente e in Europa Occidentale. Grazie alle riprese sotto copertura e contatti privilegiati, la Chakarova mostra come questo traffico continui a prosperare, nononstante le testimonianze e le denunce.


Entrata

Biglietto singolo CHF 10.- / ridotto* 7.-

Pass per l’intero Festival CHF 55.- / ridotto* 50.-
(tutte le proiezioni, i dibattiti e accesso alla mostra fotografica + 20% di sconto sui pasti al CineBar)

* Lugano Card, CineStar card, Studenti, AVS


Informazioni extra

Le proiezioni si tengono alla Franklin University Switzerland (FUS) di Sorengo (per il giorno 25 settembre) e al CineStar di Lugano (dal 26 al 28 settembre)
Alla FUS le proiezioni e i dibattiti sono in inglese.
Al CineStar i film sono invece proposti in italiano o con sottotitoli in italianoI dibattiti sono in italiano.

Tutte le proiezioni sono aperte al pubblico. I partecipanti al Festival Diritti Umani - Lugano potranno usufruire di tariffe speciali, appositamente concordate. I biglietti singoli e i pass per l'intera manifestazione possono essere acquistati direttamente al Cinestar o in prevendita.


Il Festival è promosso e sostenuto dalla Fondazione Diritti Umani con sede a Lugano, con la collaborazione del CineStar di Lugano, della Franklin University Switzerland e del Festival du Film et Forum International sur les Droits Humains (FIFDH), che si svolge a Ginevra già dal 2003 e a Zurigo dal 2013, con grande successo di qualità e di pubblico.


Promotori

Fondazione Diritti Umani Lugano
6900 Lugano
www.festivaldirittiumani.ch
info@fondazionedirittiumani.ch