Orchestra csi smaller 29 settembre

Concerto dell'Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana

Dirige Vladimir Verbitsky, pianoforte Anna Kravtchenko

Il Palazzo dei Congressi farà da cornice al concerto dell'Orchestra sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana diretta da Vladimir Verbitsky con la straordinaria presenza al pianoforte di Anna Kravtchenko.

L’Orchestra Sinfonica del Conservatorio della Svizzera italiana è formata dai migliori studenti della Scuola Universitaria del Conservatorio della Svizzera italiana . In questi anni l’Orchestra si è esibita sia in Svizzera che all’estero, accompagnata da direttori e solisti di fama internazionale.

Vladimir Verbitsky è uno dei maggiori direttori d’orchestra che la Russia possa oggi vantare.

E’ stato direttore principale della Filarmonica di Voronezh dal 1972 e svolge normalmente la sua attività nelle altre maggiori orchestre russe. Dal 1982 al 1984 è stato il direttore principale dell’Orchestra Filarmonica Slovacca. Ha intrapreso molte tournée internazionali. Si è fatto conoscere in Australia nel 1986 con l’Orchestra Sinfonica di Stato dell’URSS, dopo di che fu invitato a dirigere L’Orchestra di Stato di Vittoria. Ha lavorato in Australia ogni anno da allora. E’ stato nominato direttore ospite principale della West Australian Symphony Orchestra nel 1992, e direttore onorario nel 1997. 

Anna Kravtchenko è la pianista ucraina di fame internazionale. Ha intrapreso lo studio del pianoforte all’età di cinque anni ed ha studiato con Leonid Margarius all'Accademia Pianistica Internazionale di Imola, dove  è stata ammessa ad honorem. 

Vinto nel 1991 il primo premio al Concorso internazionale “Concertino di Praga”, ha trionfato l’anno successivo a Bolzano nel Concorso Pianistico Internazionale “Ferruccio Busoni”, ricevendo il massimo riconoscimento dopo che per cinque anni il premio non veniva assegnato. Ha suonato per le maggiori istituzioni musicali europee. Da allora ha suonato in Europa, Sud Africa, Giappone e Canada. Recenti sono una tournée in Giappone e i concerti con la BBC Philharmonic Orchestra a Manchester

In programma musiche di Chopin e Prokofiev.

Locandina


Entrata

CHF 15.-
CHF 5.- Ridotto


Informazioni extra

Prevendita c/o Conservatorio: tel. + 41 91 960 23 62
manifestazioni@conservatorio.ch


Immagine: www.lagodicomoelugano.com


Promotori

Conservatorio della Svizzera italiana
Via Soldino 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 960 30 40
www.conservatorio.ch
info@conservatorio.ch
Fax. +41 (0)91 960 30 41