I

sab 11.10.14 - dom 16.11.14

10:00 - 18:00
Artrust liner's exhibition

sab 11.10.14 - dom 16.11.14

10:00 - 18:00

Sotto la superficie: colori ed emozioni

Carl Walter Liner

Artrust ha il piacere di celebrare il centenario di Carl Walter Liner con un’innovativa mostra pittorica “Sotto la superficie: colori ed emozioni”.

A cento anni dalla nascita dell’artista e dopo più di dieci anni dalla mostra alla Casa Rusca di Locarno, Artrust riporta in Ticino l’arte di Carl Walter Liner, magistrale interprete tra il 1940 e il 1990 di due linee di ricerca tra loro molto lontane: da un lato l’informale, scaturito nello stile astratto, e dall’altro il mimetico, dipinto nei tratti post-impressionisti, simbolisti e naturalisti.

Un’occasione preziosa per scoprire l’arte di un pittore unico nel suo genere, come spiega Patrizia Cattaneo Moresi, direttrice di Artrust e organizzatrice dell’evento: “Carl Walter Liner era un maestro nell’interpretare stili pittorici tra loro distanti.

Ciò che però lo ha reso inimitabile nel panorama nazionale era la capacità di piegare la sua preparazione tecnica a una personalissima visione dell’arte. Per Liner l’arte era il canale preferenziale per comunicare con il divino, una forma di  ispirazione che lo ha spinto in perenni pellegrinaggi presso la natura dell’Appenzello e per tutto il Mediterraneo: viaggi nei quali ha raccolto impressioni ed emozioni, materia prima per opere pregne di colore e gestualità che da un lato documentano la realtà oggettiva e dall’altro travalicano i confini del visibile e si fanno espressione dei moti dell’anima.


Promotori

Artrust
via Pedemonte di Sopra 1
6818 Melano
Tel. +41(0)91 649 33 36
www.artrust.ch
events@artrust.ch
Contatto: Francesca Masciadri