Vedova

La Vedova Allegra

The Metropolitan Opera, New York 2014-15

Per il 7° anno consecutivo, il Metropolitan Opera di New York torna in diretta e in esclusiva nei cinema per una stagione 2014-15 eccezionale.

Quest'anno 9 serate uniche, la maggior parte in diretta LIVE, 11 opere e 7 nuove produzioni, porteranno in scena le più grandi voci della lirica. Una programmazione molto diversificata e con numerose opere inedite, una stagione spettacolare, ideale per gli amanti del genere e per tutti coloro che desiderano scoprire il mondo della lirica, da vivere in diretta dal New York!

LA VEDOVA ALLEGRA - Nuova produzione

Opera di Franz Léhar
Direttore Andrew Davis
Con Renée Fleming, Kelli O'Hara, Nathan Gunn, Alek Shrader, Thomas Allen
Regia Susan Stroman

Tempo di esecuzione approssimativo 177 minuti.

A un gran ballo presso l'ambasciata di Parigi, Pontévédro, il barone Zeta, presenta al conte Danilo la ricca vedova Hanna con la speranza che lei lo sposi. Egli non sa che hanno un passato comune.
Nuovo allestimento, nuovi set e interpreti per questo gioiello di operetta sempre apprezzato per le sue famose melodie e splendidi valzer viennesi.

Renée Fleming canta per la prima volta nel ruolo di Hanna, la vedova attraente in cerca del vero amore. Nathan Gunn le darà la sua risposta nelle vesti dell'elegante conte Danilo. La vedova allegra evoca un'Europa spensierata dove prevalgono gli affari di cuore. 

Susan Stroman, nota regista e coreografa di Broadway, debutta al Metropolitan Opera con La Vedova Allegra . L'operetta effettuata in inglese in una nuova traduzione di Jeremy Sams. È un capolavoro di grande fama è più amato di Léhar, raffinata, vivace, ironica, melodica e in grado di suscitare interesse ed emozioni negli spettatori e conserva ancora oggi tutti gli ingredienti per essere definita una stupenda macchina “teatral-musicale”.

Tutti gli spettacoli sono in versione originale con sottotitoli in francese.


Entrata

Biglietto intero CHF 30.-
Biglietto ridotto con CdT Club Card CHF 25.-

Abbonamento intero CHF 220.-
Abbonamento ridotto con CdT Club Card CHF 190.-


Informazioni extra

Per usufruire dell'offerta CdT Club Card: Scarica, compila e consegna alla cassa questo tagliando.


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch