Iolanta

Iolanta e Il Castello di Barbablu

The Metropolitan Opera, New York 2014-15

Per il 7° anno consecutivo, il Metropolitan Opera di New York torna in diretta e in esclusiva nei cinema per una stagione 2014-15 eccezionale.

Quest'anno 9 serate uniche, la maggior parte in diretta LIVE, 11 opere e 7 nuove produzioni, porteranno in scena le più grandi voci della lirica. Una programmazione molto diversificata e con numerose opere inedite, una stagione spettacolare, ideale per gli amanti del genere e per tutti coloro che desiderano scoprire il mondo della lirica, da vivere in diretta dal New York!

IOLANTA - Nuova doppia produzione. Opera di P.I. Čajkovskij
Direttore Valery Gergiev
Con Anna Netrebko, Piotr Beczala, Alexey Markov, Elchin Azizov, Alexei Tanovitski
Regia Mariusz Treliński
IL CASTELLO DI BARBABLÙ. Opera di Béla Bártok
Direttore Valery Gergiev
Con Nadja Michael, Mikhail Petrenko
Regia Mariusz Treliński

Tempo di esecuzione approssimativo 3 ore 40 min. 

Iolanta e Il Castello di Barbablù  è una thriller-opera, profonda, psicologica ed emozionante. È dedicata ai film horror ed unita da due fiabe. Iolanta è l'opera più melodica di Tchaikovsky. È un incredibile e toccante racconto di una giovane donna cieca di nascita quale ha ricevuto il dono della vista. Ma è sempre meglio ottenere quello che si vuole? ...

Il Castello di Barbablù è uno spettacolo particolare nel suo genere ed impostato per due attori. In scena un protagonista spietato e la sua sposa, che insiste ad aprire tutte le porte nel suo misterioso castello. La Maestra modernista Bela Bartok ha aggiunto a questa storia immortale le numerosi eccelenti melodie. 

Tutti gli spettacoli sono in versione originale con sottotitoli in francese.


Entrata

Biglietto intero CHF 30.-
Biglietto ridotto con CdT Club Card CHF 25.-

Abbonamento intero CHF 220.-


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch