Building bridges

Building Bridges - Musica per costruire nuovi punti

Cinque musicisti - Gaurav Mazumdar (India) sitar; Walter Fähndrich (Svizzera) viola; Sardor Mirzakhojaev (Uzbekistan) rubab, dutar, tanbur; Sola Akinobola (Nigeria) percussioni e Kuntal Roy (India) tabla - s’incontrano per un viaggio comune di nove giorni. Provengono da culture molto diverse l’una dall’altra e cercano similitudini e differenze delle loro rispettive tradizioni musicali. Con l’esperta guida di uno dei massimi suonatori di sitar viventi, Gaurav Mazumdar, si incontrano, si conoscono e si uniscono cinque importanti culture musicali. I Raga della tradizione indiana interagiscono così con i Talking Drums dell’Africa occidentale, mentre le complesse strutture ritmiche e metriche dell’Asia centrale fanno da contrappunto alla musica da camera improvvisata di stampo tipicamente europeo.

Ai musicisti coinvolti nel progetto “Building Bridges” non interessa che la loro cultura musicale si unisca ad un’altra per sortirne un crossover qualsiasi. Non vogliono fondere fino a renderla irriconoscibile la loro musica, che nella forma originale ha già raggiunto la massima perfezione. Vogliono invece costruire ponti fra la propria musica e quella degli altri partecipanti all’avventura.

Che forma possano assumere questi ponti, ecco il tema della loro intensa collaborazione che li vedrà impegnati in Ticino per nove giorni. Sarà interessante scoprire a quali risultati li avrà condotti il loro avventuroso viaggio.


Entrata

CHF 39.70 Categoria 1
CHF 39.70 Cateogria 2
CHF 26.25 Categoria 3
CHF 26.25 Categoria 4


Informazioni extra

Prevendita

Bellinzona Turismo +41 (0)91 825 48 18
ticketcorner.ch
Punti vendita ticketcorner


Gaurav Mazumdar - sitar
Walter Fähndrich - viola
Sardor Mirzakhojaev - rubab, dutar e tanbur
Sola Akingbola - percussioni
Kuntal Roy - tabla indiane


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49