lun 20.10.14 - lun 27.10.14

Tutto il giorno
10430859 965216693504816 3629505863097634580 n

lun 20.10.14 - lun 27.10.14

Tutto il giorno

OtherMovie

3rd Lugano Film Festival

OtherMovie Film Festival si pone come obiettivo quello di presentare una visione differente del cinema attraverso documentari, cortometraggi e video arte. Esordisce per la sua prima edizione in forma di rassegna, con una vocazione marcatamente interdisciplinare, multiculturale e multi linguistica, in una regione già fortemente impegnata cinematograficamente grazie alle molteplici produzioni di talenti che spesso restano in disparte. Il Festival vuole infatti offrire un contesto importante ed autorevole alle proposte di autori emergenti della Svizzera italiana, dare voce a questi artisti che hanno molto da dire ma poco spazio per esprimersi.

Infatti, oltre alla proiezione delle pellicole, saranno proposte anche interessanti installazioni video e fotografiche, come pure tavole rotonde e conferenze sull’arte terapia e la psicologia. Combinando così arte e scienza, OtherMovie auspica di poter dare una lettura multi sfaccettata ed autentica a tutto ciò che è diverso, "altro".

La sezione [S]guardo da vicino – uno dei fulcri del festival, che propone e premia i migliori produttori e registi indipendenti, svizzeri e delle regioni limitrofe – si svolgerà durante la giornata di chiusura di domenica 26 ottobre a Cinestar. La direzione artistica della sezione, curata da Antonio Prata, si augura di dare una vetrina ai giovani talenti nostrani, spesso esclusi dai circoli cinematografici. La sezione, che conferisce specificità ad OtherMovie, si avvale quest’anno di un ospite d’onore: il cortometraggio Nocebo, vincitore del premio Student Oscar in Gold 2014, come miglior film straniero.

Un’altra novità dell’edizione di quest’anno si chiama OtherExperiences, che in collaborazione con Lugano Photo Days, desidera dare spazio a fotografi che hanno deciso di intraprendere un percorso artistico e umano nel mondo della cinematografia.

Programma completo

Flyer Serata 25 ottobre con Marco Zappa Trio al Cinema Lux


Entrata

1 film o 1 blocco di corti:
Cinestar CHF 9.- a persona
CHF 8.- per studenti e CinestarCards 

Iride e Cinema Lux CHF 12.-

Prezzo entrata 2 films o blocchi: CHF 14.-

Prezzo giornaliera (tutti i films e tutte le proiezioni): CHF 19.-


Promotori

OtherMovie Lugano Film Festival
Via Monte Carmen 8
6900 Lugano
www.othermovie.ch
info@othermovie.ch