ven 07.11.14

21:00
Gregor by stephane gauthier

ven 07.11.14

21:00

Gregor Vidic Live @ Jazz in Bess

Jazz in Bess

Diventato un appuntamento fisso, anche per il 2014 si ripropone l'evento di Jazz in Bess dove si esibisce Gregor Vidic con il titolo "Maria Libera".

Sassofonista d’origine slovena, dall’età di 7 anni vive in Svizzera nel canton Ticino. Comincia a suonare la chitarra all’età di 9 anni, in seguito segue per 4 anni lezioni di batteria per poi concentrasi definitivamente sul sassofono all’età di 17 anni. Negli anni della sua giovinezza suona in formazioni di rock progressivo e psichedelico, in seguito si dedica allo studio del jazz. Nel 2008 si trasferisce a Losanna, dove approfondisce lo studio di questa musica, per continuare a Ginevra presso l’AMR. Suona e ha suonato in vari progetti jazz (Mamec Duo, Tom’s Funky Fishes, Air Jazz Quintet, Jazz Time...) e di musica d’avanguardia (Convulsif Big Band, InsubMetaOrchestra, Hekla) attivi in Svizzera. Nel 2013 compone della nuova musica e forma il quintetto «Maria Libera!».

Basato su di un’interpretazione molto libera del jazz, questo quintetto suona una musica d’avanguardia ispirata al Free-Bop e al tempo stesso al rock. «Maria Libera!» propone un repertorio originale: la miscela melodica dei sassofoni unita al possente tappeto sonoro della chitarra ed al contrasto ritmico di contrabbasso e batteria, indirizza al pubblico composizioni cariche d’energia e di una costante metamorfosi sonora.


Entrata

CHF 25.-
CHF 20.- Lugano Card, eAMIT, Club Rete Due
CHF 15.- Soci Jazzy Jams AVS/AI, studenti, apprendisti


Informazioni extra

Prenotazioni: prenotazioni@jazzy-jams.ch


Gregor Vidici - sassofono
Nicola Orioli - sassofono, clarinetto
Rodolphe Loubatière - batteria
Tom Brunt - chitarra
Alvaro Soto - contrabbasso

Immagine: © Stephane Gauthier


Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz