22 luglio

"C’è un Tedesco, un Francese, un Italiano"

Ruggeri, Ale & Franz

Al Palazzo dei Congressi arriva un trio d'eccezione, sul palco infatti ci saranno Enrico Ruggeri accompagnato da Ale & Franz, il duo comico più apprezzato d'Italia.

Questo spettacolo è nato da un’amicizia supportata da una forte simpatia… reciproca. L’idea, nata la scorsa estate e testata quasi in tempo reale da quattro appuntamenti tutti esauriti, si è sviluppata nei mesi seguenti e ha spinto Enrico Ruggeri, Ale e Franz a realizzare uno spettacolo in cui musica e comicità diventassero una sola cosa. Senza dover fare nessuna forzatura, Ale e Franz si sono ritrovati a suonare e cantare come dei navigati musicisti ed Enrico a recitare rivelando delle doti da attore comico che fino ad oggi non erano mai state mostrate in pubblico. Definire “C’è un tedesco, un francese, un italiano…” uno spettacolo che scorre su due binari paralleli sarebbe limitativo.

In “C’è un tedesco, un francese, un italiano…” le grandi canzoni di Ruggeri e le famose scenette di Ale e Franz diventano un tutt’uno e poco cambia se a rompere gli schemi dello spettacolo tradizionale sia un assolo di chitarra o uno sketch dal finale imprevedibile. In questa formula inedita di Comic Rock la chiave vincente è lo scambio dei ruoli dove Enrico Ruggeri si fa trovare pronto come credibile commediante ed Ale Franz interagiscono con la band, il primo alla chitarra ed il secondo al piano elettrico con convinzione e divertimento. Tutto scorre veloce ed in modo naturale; le abbondanti due ore e mezza di show fanno dire ai presenti: “è già finito?”


Entrata

CHF 80.50 I Categoria
CHF 70.- II Categoria
CHF 60.- III Categoria
CHF 50.- IV Categoria


Informazioni extra

Prevendita

ticketcorner.ch
xmcentertainment.com

Cassa PCL (giorni feriali) dalle 17:00 alle 19:00
COOP City
Manor Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, Vezia
Sportelli FFS in Ticino
Sportelli La Posta in Ticino


Promotori

XMC Entertainment
6900 Lugano
Tel. +41 762162892
www.xmcentertainment.com
info@xmcentertainment.com