Foto madga e lo spavento

Magda e lo spavento

23° FIT - Festival Internazionale del Teatro

Giovedì 16 ottobre il gradito ritorno al Teatro Sociale di Federica Fracassi che con Milutin Dapcevic  interpreterà questo spettacolo tratto da “Innamorate dello spavento” di Massimo Sgorbani. Lo spettacolo è in collaborazione con il FIT - Festival Internazionale del Teatro.

Berlino, primavera 1945: nel bunker del Palazzo della Cancelleria alcuni dei principali esponenti del partito nazionalsocialista si suicidano. Poche ore dopo essersi sposati, Hitler e Eva Braun si uccidono con le fiale testate sul pastore tedesco del Führer, Blondi. Poche ore dopo Magda Göbbels somministra le fiale ai sei figli addormentati e successivamente si avvelena con il marito.
“Magda e lo spavento”: c’è da aver paura, pensando alla Storia, quella con la esse maiuscola. Si ride, si scherza, si flirta con l’uomo nero. Per farlo, bisogna avere il sangue freddo di Magda, essere capace di far amabilmente morire sei piccoli cuccioli d’uomo: il freddo del cianuro e il bacio della buona notte. Il dialogo della morte, il dialogo dell’incubo. Il dialogo delle fiabe da raccontare ai bambini per farli stare buoni.


Entrata

Primi posti CHF 34.-
Secondi posti CHF 28.-
Terzi posti CHF 22.-
Quarti posti CHF 17.-
10% di sconto per beneficiari AVS, studenti e apprendisti,titolari infocard e titolari abbonamento annuale Arcobaleno
20% di sconto per i membri dell'Associazione Amici del Teatro Sociale
Sconti riconosciuti solo su presentazione del relativo documento di legittimazione


Informazioni extra

I biglietti sono ottenibili presso Bellinzona Turismo tel.+41(0)91 825 48 18, sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner


Promotori

FIT Festival Internazionale del Teatro e della scena contemporanea
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.fitfestival.ch
info@fitfestival.ch