I

gio 16.10.14

11:00 - 13:00
Wh illu pullover it

gio 16.10.14

11:00 - 13:00

Uniti in solidarietà con le persone indigenti

Azione nazionale del Soccorso svizzero d'inverno

Il Soccorso Svizzero d'inverno, tramite i suoi segretariati cantonali, si unisce per mostrare la sua solidarietà verso le persone con redditi disagiati del nostro Paese. Per l'occasione saranno appesi o indossati dei maglioni come simbolo.

A Lugano, in piazza Dante,  il segretariato ticinese sarà presente con una bancarella informativa. 
Julie Arlin sarà la madrina dell'evento.

Durante l'azione sarà possibile assistere ad un Flash Mob organizzato da Alessio e il suo team di Energym che balleranno insieme ai ragazzi di una quarta media di Besso con Chiara e Jessica.

Sarà inoltre possibile informarsi sull'attività dell'Associazione e partecipare ad un concorso con premi offerti da Media Markt, Globus Gateway, Casa Farinato e Teatro Pan. Saranno inoltre disponibili volantini e gadgets.

In Svizzera, quasi una persona su otto è toccato dalla povertà. Povertà significa approvvigionamento insufficiente nei più importanti ambiti della vita e, spesso porta a chi ne è colpito a isolarsi sempre più. Molti indigenti sono working poor, ovvero persone il cui reddito lavorativo non basta a pagare i normali costi della vita.

Dal 1936 il Soccorso d'inverno si adopera affinché le persone colpite dalla povertà nel nostro Paese possano ritrovare un po' di speranza.


Promotori

Soccorso d’inverno Ticino
CP 214
6950 Tesserete
Tel. +41 91 930 04 71
www.soccorsodinverno.org
info@soccorsodinverno.org
Fax. +41 91 930 04 72