I

gio 09.10.14

18:30
Pubblicazionecamy

gio 09.10.14

18:30

La vita e il tempo vissuti come arte a 360°

vernissage

La vita e il tempo vissuti come arte a 360° è un'esposizione, un incontro tra artisti ticinesi e designer italiani. Gli artisti e i designer partecipanti all’esposizione sono Claudio TaddeiMarkus Zohner per il Ticino, Four Project srl, Fuji Sato Company Snc, Delfi srl, Cristian Sporzon per l’Italia.

L’evento, della durata di tre giorni si distanzia dalla solita idea di esposizione; il luogo espositivo non è una galleria, bensì una villa in stile liberty. L’arte può essere fotografia o disegno, ma anche oggettistica d’arredo, il tutto accomunato dall’idea del tempo. Il tempo inteso come attesa, il tempo come cambiamento.

L’intento dell’esposizione è quello di far incontrare due mondi, in fondo non così lontani, come quello dell’arte e quello del design, quello degli appassionati d’arte e dei collezionisti e quello degli studi d’architettura, dei designer. È l’evento lancio di una serie di eventi tra arte e design.

Questa iniziativa è organizzata dalla CD Arts & Literature Consulting di Camilla Delpero (Lugano), in collaborazione l’architetto Raffaella Appino dellostudio d’architettura  Architettointasca.it (Torino).


Promotori

Arte Urbana Lugano
Via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 74 40
www.arteurbana.ch
aul@lugano.ch
Contatto: Divisione Eventi e Congressi