I

gio 16.10.14

20:45
Jacques loussier

gio 16.10.14

20:45

Il Trio Jacques Loussier suona Bach

Il Cuore della Musica

L'Accademia Internazionale di Eufonia crede che la musica, l'Arte e la Cultura siano uno dei maggiori arricchimenti per l'essere umano e che le opere di grandi artisti, geni dell'umanità, possano portare un alto livello di beneficio e nutrimento.

È con un rispetto e necessità crescenti per la diffusione della musica classica che propone una Rassegnaa di Film-Concerti di grandi interpreti.

In collaborazione con EuroArts  e il Cinema Iride l'Accademia è lieta di presentare un programma di tre stupendi film. 

Chiude questo ciclo lo straordinario Il Trio Jacques Loussier suona Bach. In diretta dalla St Thomas Church - la chiesa per la quale Bach concepì la maggior parte delle sue opere.

Un concerto eseguito da un uomo che ha introdotto Bach al mondo del jazz e viceversa. Nel 1959, Jacques Loussier ha avuto l'idea che lo avrebbe reso internazionalmente famoso, unendo il suo interesse per il jazz con il suo amore per Bach. Ha creato la propria visione di Bach, fondendo le più belle melodie del maestro barocco con un suono irresistibilmente swing.

Il Trio di Loussier ha conseguito un successo commerciale popolare raggiunto solo da pochi musicisti di jazz. In quindici anni, il gruppo ha venduto oltre sei milioni di album.

In occasione del 70° compleanno di Loussier, l'ensemble ha eseguito i suoi più grandi successi - arrangiamenti jazz di Bach, Debussy, Satie e Ravel proprio nella chiesa di Bach a Lipsia per la prima volta.

Il film contiene anche una illuminante intervista con l'artista.


Immagine: www.classicaltv.com


Promotori

Accademia Internazionale di Eufonia
Casella Postale 683
6900 Lugano
www.academyofeuphony.com
info@academyofeuphony.com