dom 07.12.14

20:30

lun 08.12.14

17:00
Ailoviu

dom 07.12.14

20:30

Ailoviù! Ti amo, sei perfetto, adesso cambia!

Si tratta di un musical "da camera", con attori che interpretano una quarantina di ruoli, accompagnati da un pianoforte e un violino, in 24 sketches e scene cantate. I protagonisti accompagnano gli spettatori in una carrellata attraverso tutte le sfumature del rapporto uomo-donna: i primi incontri, gli insuccessi, i dubbi, il sesso, il matrimonio, i figli, la noia, la maturità, la vedovanza e, perché no, un nuovo incontro: tutto quello che avreste voluto sapere sulla vostra relazione, ma che non avete mai osato ammettere....
"I love you, you're perfect, now change" (questo è il titolo originale del musical), rappresenta un piacevole ritorno ad un genere che sembra ormai completamente dimenticato e che tanta parte ha avuto nel nostro passato teatrale: la rivista musicale.
 "Ailoviù" è strutturato in due atti: il primo da' un'occhiata comico-grottesca, ai vari aspetti della ricerca di un partner: il primo incontro, il fidanzamento, fino ad arrivare al matrimonio. Il secondo atto invece, sposta la sua attenzione sulla vita matrimoniale, con tutte le implicazioni comiche che possono scaturire.

Nel 1995, "I love you..." ha debuttato nel New Jersey per trasferirsi, l'anno successivo, nell'Off-Broadway, dove ha collezionato una serie ininterrotta di successi e premi.
Lo spettacolo originale di New York è stato prodotto da James Hammerstein, Bernie Kurkoff e Jonathan Pollard per la American Stage Company,Spettacolo in italiano e prodotto su licenza di R&H Theatricals Europe GmbH per conto di RODGERS&HAMMERSTEIN an Imagean Company.


Entrata

 CHF 20.- Adulti
 CHF 15.- ragazzi, studenti, apprendisti, AVS
 CHF 2.- riduzione con Lugano Card e City Card


Informazioni extra

Informazioni e prevendita 
Biglietteria Foce tel.+41(0) 58 866 48 07
martedi, giovedi, venerdi dalle 13.00 alle 16.00
mercoledi, sabato, domenica dalle 10.00 alle 16.30


Regia: Pilar Koller De Rocha
Direzione musicale: Emilliano Begni
Cast: Alexandra Lanini, Camila Koller, Jesaia Pura, Dominic Lo Russo, Emanuele Bonato, Michele Giovannaci
Pianista: Emiliano Begni
Costumi: Fiorella Giovannaci
Grafica: Giotto Parini, Milena Quarenghi
Libretto e testi: Joe Di Pietro
Musiche: Jimmy Roberts
Adattamento italiano: Roberto Recchia

Su licenza di R&H Theatricals Europe GmbH per conto di RODGERS & HAMMERSTEIN: An Imagean Company. www.rnh.com


Promotori

Compagnia Teatro Caléa
via Municipio 7
6616 Losone