ven 21.11.14

21:00
Piano colours

ven 21.11.14

21:00

The Piano Colors

Al Teatro di Banco va in scena una performance creata da Isabella Libra e realizzata con il piano ed immagini colorate in movimento montate dal video maker Riccardo Napoli. Le immagini interagiscono con la musica riproducendo visivamente i colori dei suoni.

The Piano Colours nasce dal desiderio di voler visualizzare il suono del pianoforte tramite l'impiego dei colori. il progetto è stato ideato dalla pianista e docente di pianoforte Isabella Libra, ed ha uno scopo sia artistico che didattico. La realizzazione delle immagini è affidata al videomaker Riccardo Napoli.

Isabella Libra nata a Catania, si è diplomata nel 1981 col massimo dei voti e la lode presso l'istituto v. bellini di catania dove insegna pianoforte principale dal 1986. Svolge attività concertistica sia da solista che in altre formazioni.

Riccardo Napoli nato a Catania nel 1982, ha concentrato i suoi interessi, fin da piccolo, sullo studio delle lingue e dei linguaggi della comunicazione, prediligendo una propensione particolare verso la musica e le immagini in movimento.
Attualmente è responsabile presso l'agenzia di comunicazione blissard multimedia, in qualità di videomaker.


Entrata

CHF 15.-


Isabella Libra - pianista
Riccardo Napoli - videomaker


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 (0)79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch