1 327

Anteprima - Je suis FEMEN

Serata di cinema per il consultorio giuridico donna e lavoro

La Federazione Associazioni Femminili Ticino (FAFT) annuncia la seconda edizione della “serata di cinema per il consultorio giuridico donna e lavoro” con lo scopo di far conoscere l’attività del consultorio e trascorrere un momento conviviale.

L’evento si tiene martedì 21 ottobre presso il Cinema Lux di Massagno e ha in programma dalle 18.30 un aperitivo a buffet seguito dalla proiezione in anteprima del film documentario « Je suis FEMEN ».

Regia di  Alain Margot

Documentario | Svizzera | 2014 | 95'

Con il film « Je suis FEMEN », il regista svizzero Alain Margot traccia il ritratto di una personalità tanto affascinante quanto variegata, svelando la storia di giovani donne coraggiose che si sono battute per la libertà d’espressione e per la democrazia in Ucraina.

Oxana Shachko è una donna, un’attivista, un’artista. Da adolescente, la sua passione per le icone la spinge a entrare in convento, ma sarà in seno al movimento FEMEN che la giovane donna deciderà di mettere a frutto il suo talento. Tra rabbia creativa e desiderio di cambiare il mondo, Oxana diventerà co-fondatrice del famoso gruppo di militanti femministe, che dalla sua patria ucraina la porterà in tutta Europa.

Una serata organizzata dalla FAFT con il sostegno di Juvenilia International Club Lugano che ha quale obiettivo di devolvere l’intero ricavato al consultorio giuridico donna e lavoro. Il consultorio offre consulenza giuridica con l’obiettivo di migliorare la situazione lavorativa della donna e, non da ultimo, contribuire all’equilibrio della sfera personale, familiare e sociale (donnalavoro.ch).

Il film documentario è in versione originale con sottotitoli in francese e tedesco


Entrata

CHF 30.-  Include l’aperitivo e la proiezione cinematografica


Promotori

Federazione Associazioni Femminili Ticino (FAFT)
via Foletti 23
6900 Massagno
Tel. +41 091 950 00 88
www.faft.ch
lferronigiacomazzi@urbass.ch