I

sab 18.10.14

21:00
Guinnass 600x222

sab 18.10.14

21:00

The Guinnass Live@Osteria Lugano

Il suono della band è marcatamente classic rock. Lo stile musicale è influenzato dal classic rock anni ’60 (Beatles, Rollings Stones, Who) lasciando però spazio a sfumature più moderne. I testi della band sono principalmente estratti di vita quotidiana di vario genere.
Dopo una lunga esperienza in vari clubs, nell’edizione 2006 del concorso ‘Palco ai giovani’ la band si aggiudica il quinto posto (su 35 band presenti al concorso) e il ‘Premio Extra’ del pubblico offerto dal ‘Corriere del Ticino’.

Nel 2007 i Guinnass vengono scelti per le selezioni dell’open air ‘Blues to Bop’ (che ha visto esibirsi artisti del calibro di Freddie King, Bobby Cochran, Silvan Zinng,…). Sempre nel 2007 la band partecipa al ‘Rock-Highway Contest’, concorso di livello nazionale che si svolge a Zurigo, raggiungendo le semifinali e ricevendo critiche molto positive da pubblico e giuria.

Nel gennaio 2008 viene pubblicato l’album di debutto della band. L’album intitolato ‘The Guinnass’ contiene 12 tracce dal suono coinvolgente, che spaziano da brani hard rock a emozionanti ballate. Dopo soli 2 mesi le due ballate ‘Sad Ballad’ e ‘Mary’ vengono lanciate su radio relax, mentre il brano ‘Jimi’s World’ trova spazio, poco tempo dopo, sull’ascoltatissima radio regionale Rete 3.
All’inizio del 2008, parallelamente all’uscita dell’album di debutto, i Guinnass firmano il loro primo contratto manageriale con il manager e produttore italiano Antonio ‘Aki’ Chindamo.

Nel 2009 la band viene selezionata tra le 12 formazioni (su 190 partecipanti da tutta Europa) per partecipare al Flandrika Lifestyle Festival svoltosi nella suggestiva cornice dell’Idroscalo di Milano. Nel marzo dello stesso anno, i Guinnass vengono scelti da una giuria di qualità (comprendente tra gli altri Umberto Tozzi e Davide Van De Sfroos) per suonare in Piazza Grande a Locarno, un palco storico della musica internazionale.

Attualmente la band, alterna concerti live alle registrazioni per la realizzazione del secondo album, in collaborazione col produttore Antonio (Aki) Chindamo.


Promotori

Osteria Lugano
Riveta De La Tor 6
6922 Morcote
Tel. +41 (0)91 996 11 83
www.osterialugano.ch
osteriabarlugano@bluewin.ch