Poster.scale to max width.770x %281%29

OtherMovie Film Festival @ Cinema Lux

Rassegne di cortometraggi

Da lunedì 20 a lunedì 27 ottobre torna alla sua 3a edizione OtherMovie Lugano Film Festival, la rassegna cinematografica luganese che unisce Est e Ovest.

Si potrà assistere presso varie sale della città e comuni limitrofi a un vario e ampio programma di film e incontri culturali internazionali, che come da missione del Festival, si prefigge, da un lato, di fungere da ponte culturale tra Est e Ovest e, dall’altro, di far convergere nel cinema tutte quelle arti da cui si articola e che contribuiscono a definirlo.

Programma di sabato 25 ottobre @ Cinema Lux

Ore 17.00-17.15 TRIO, corto di Fiorenzo Bernasconi (Svizzera) , 6'

Un luogo abbandonato, tre giovani e un po’ di cinema delle origini.
Cortometraggio realizzato nel progetto didattico "Viaggio attorno al cinema" presso il Centro professionale commerciale di Lugano nell’anno scolastico 2013-14.  La sonorizzazione è stata eseguita in diretta dalla Mr. Zombie Orchestra. Locandina Trio

Ore 17.20-18.30 WHOSE IS THIS SONG?
Documentario di Adela Peeva (Bulgaria)  v.o. (bulgaro, greco, turco, albanese, bosniaco, macedone e serbo), st. inglese , 70’

Whose is this song? racconta inoltre di una canzone e delle trasformazioni che ha subito nel diffondersi attraverso i Balcani, dove in ogni paese è stata reinterpretata: canzone d’amore, marcia militare volta a intimorire il nemico, aria religiosa musulmana, canto rivoluzionario, inno nazionalista e così via. Poster Whose is this song?

Ore 21.00 CONCERTO MARCO ZAPPA TRIO (CHF 30.-)

Maggiori informazioni: www.othermovie.ch


Promotori

OtherMovie Lugano Film Festival
Via Monte Carmen 8
6900 Lugano
www.othermovie.ch
info@othermovie.ch