20140908 113412 tango big

Amor de Tango

con Ruben Celiberti

Amor de Tango è un'appassionante spettacolo di musica e danza con un artista italo-argentino di altissimo rilievo. Cantante, ballerino e pianista di straordinaria bravura ci “racconta” ancora una volta la sua Argentina in una serata entusiasmante che mette in luce le sue doti e l'eccezionale versatilità interpretativa. Celebri tanghi, canzoni intramontabili nonché alcuni cammei da parte di un artista che ancora oggi ama mettersi in gioco per stupire il pubblico. Lo accompagnano alcuni tangueros, favolosi interpreti della più sensuale tra le danze.

Artista poliedrico e raffinato, Ruben Celiberti ha studiato danza, pianoforte e canto nell’Istituto del Teatro Colón di Buenos Aires e si è perfezionato a Parigi. Nel 1984 è entrato a far parte della Compagnia di Attilio Labis e l’anno successivo del Balletto Nazionale di Marsiglia diretto da Roland Petit.

Affermatosi a livello internazionale ha partecipato a spettacoli firmati da Lindsay Kemp (1989), Vittorio Biagi (1989) e Micha van Hoeche (1995) e ha vinto numerosi premi per la danza e per la coreografia.

In Italia ha effettuato tournée nei maggiori teatri con "La dama delle Camelie" di Giuseppe Patroni Griffi (1992) e "Un americano a Parigi" (1994) di cui è stato interprete insieme a Raffaele Paganini e Rossana Casale.

Numerose le sue apparizioni televisive inaugurate nel 1988 come showman nello spettacolo "Buona fortuna" di RAI UNO.

Attualmente l'artista continua l'attività di spettacoli nel mondo come “One Man Show” o guest di prestigiose compagnie internazionali regalando intense emozioni.

Musiche di Astor Piazzolla e di Carlos Gardel


Entrata

CHF 75.-  categoria I
CHF 60.-  bambini fino ai 12 anni
CHF 55.-  categoria II
CHF 40.-  bambini fino ai 12 anni


Informazioni extra

I biglietti possono essere acquistati su www.tio.ch/biglietteria


Promotori

Lugano Ballet Theatre
Via Guidino 39a
6900 Paradiso
Tel. +41 (0)91 993 92 24