Duo porteno de tango    %281%29

Ranas "Duo Porteno de tango" con Thomas Guggia e Irina Roukavitsina

Un incontro sulle ali del tango fra Buenos Aires e il Ticino con i Ranas: Leandro Schnaider e Pablo Schiaffino e con Thomas Guggia e Irina Roukavitsina.

Un duo argentino fra i più apprezzati contrabbandieri del tango in Europa e un duo ticinese che del tango ha fatto la propria vocazione. Sarà un incontro appassionante, sorprendente, unico quello che il Teatro Sociale Bellinzona propone in esclusiva per il suo pubblico. Un incontro fra Buenos Aires e il Ticino, sulle ali del tango.

I Ranas, duo porteño de tango, nascono nel 2007 dall’incontro di Leandro Schnaider e Pablo Schiaffino. Lo stesso anno i Ranas incidono il loro primo album e partono per una tournée in Estonia e Corea del Sud. Da allora, con tre album all’attivo di cui l’ultimo fresco di stampa, il duo Ranas si presenta regolarmente due volte all’anno in festival e milonghe di tutta Europa (Germania, Estonia, Italia, Austria, Svizzera, Belgio, Francia, Cechia, Lussemburgo) oltre ad Uruguay e Argentina, dove continua a suonare con le orchestre più diverse, calcando tutte le scene obbligate del tango porteño. Il repertorio dei Ranas spazia da compositori della guardia vieja a rivisitazioni di autori più contemporanei, fino a composizioni proprie.

Diplomatosi al Conservatorio della Svizzera Italiana, il bellinzonese Thomas Guggia nel 2010 assieme ad alcuni amici musicisti con la passione del tango e del jazz ha fondato il gruppo “Domingo Porteño” con il quale si è esibito con notevole successo al Teatro Sociale oltre che in diversi Festival internazionali.

Irina Roukavitsina, nata a Novosibirsk (Russia), ha studiato al Conservatorio “Tchaikowskij” di Mosca. Dal 1997 suona nell’Orchestra della Svizzera Italiana con la quale si è esibita diverse volte anche come solista. Suona con Guggia nei “Domingo Porteño”.


Entrata

Categoria F
CHF 34.-  Primi e secondi posti
CHF 22.-Terzi e quarti posti

Riduzioni: Apprendisti / allievi & ASV 

Biglietti ridotti
Spesso si possono prenotare biglietti ridotti, ad es. per bambini, studenti e anziani. Questi vengono mostrati nelle categorie di posto. In determinate circostanze l'organizzatore offre inoltre ulteriori riduzioni, soprattutto in merito a posti per disabili.


Informazioni extra

Prevendita:
Bellinzona Turismo
 www.ticketcorner.ch (Coop City, FFS, La Posta Svizzera e Manor AG).


Leandro Schnaider - bandoneon
Pablo Schiaffino - pianoforte
Thomas Guggia - fisarmonica
Irina Roukavitsina - violino


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49