Fototrio.scale to max width.770x

Marco Zappa Trio & Guests

Al Cinema LUX (Massagno), va in scena lo spettacolo musicale di Marco Zappa, accompagnato da altri due musicisti Ilir KryekurtiGoran Sojadinovic.

Marco Zappa nasce a Locarno il 14 marzo 1949. Frequentava le scuole elementari a Bellinzona, città in cui passa l'infanzia e dove, a sette anni, inizia lo studio del pianoforte.
Nel 1964, a scuola fonda i 'Teenagers', gruppo beat con il quale, qualche anno dopo, registra il suo primo 45 giri.
Ha sviluppato negli ultimi anni una particolare tecnica chitarristica, con la quale suona contemporaneamente sia la chitarra sia il basso, caratteristica che aveva già iniziato a sviluppare dagli anni ’70 e che attualmente gli permette di eseguire dal vivo sia le parti armoniche, solistiche e di basso.

Ilir Kryekurti è sicuramente uno dei musicisti albanesi più prestigiosi e conosciuti, per aver iniziato sin da giovanissimo la sua attività di batterista con i grandi musicisti del paese e per aver insegnato al conservatorio di Tirana.

Goran Sojadinovic, straordinario musicista serbo, alla fisarmonica a bottoni ed al basso, ha portato nella musica di Marco Zappa un’ulteriore apertura verso armonie, melodie e ritmi balcanici e del mondo che, fusi con la musica della nostra cultura, stanno creando una inedita ed interessante sintesi artistica.


Entrata

Concerto: CHF 30.-


Informazioni extra

Info concerto +41 79 893 94 80  &  info@pandis.ch


(Svizzera) MarcoZappa - Voce, Chitarra, Liuto, Bouzouki, Cifteli, Armoniche a bocca, Sitar, Clarinetto...
(Serbia) GoranStojadinovic - Accordeon, Contrabbasso, Voce
(Albania) IlirKryekurti - Batteria, Percussioni, Voce

Special Guest
(Grecia) Martha Mavroidi

Immagine: othermovie.ch


Promotori

Cinema Lux Art House
Via Giuseppe Motta 67
6900 Massagno
Tel. +41 (0)91 967 30 39
www.luxarthouse.ch
info@luxarthouse.ch