20140717 153215 musiconice 15 big

Music on ice 2015

L'eleganza dell’arte del pattinaggio su ghiaccio riviseterà una tra le più famose leggende Alpine.

Music on Ice torna in Ticino per il 5° anno consecutivo presentando il nuovo spettacolo "Le Cronache di un piccolo Raggio di Sole", una rivisitazione tragicomica delle vicende di un turista che, dopo una serata di abbondanti libagioni, si perde sulla via del ritorno rimanendo intrappolato nei boschi. La paura, i rumori strani e il freddo glaciale di una notte in vetta lo spingono a cercare disperatamente rifugio ed aiuto. 
Nascosta in mezzo agli alberi trova una piccola capanna abitata da un misterioso personaggio che, in cambio della sua ospitalità, gli proporrà di lasciarsi trascinare nel suo mondo fantastico... e conoscere la vita della figlia del sole! 

Music on Ice 2015 grazie alla presenza dei suoi storici interpreti saprà ridar vita ad un mito vecchio di secoli che ha ispirato scrittori come Karl Felix Wolff. La cornice musicale e luminosa del ghiaccio di Bellinzona sarà esaltata dalle sublimi movenze di Stéphane Lambiel, dalle esilaranti rivisitazioni di Samuel Contesti, Jozef Sabovcik, Maurizio Margaglio, Laurent Tobel, dalla grazia di Anna Ovcharova, di Sarah Meier ed dalla maestria di altri artisti di fama mondiale. Due intense ore di pattinaggio, arte, recitazione ed emozioni, per celebrare la gloria dei racconti popolari, del ghiaccio e dello spirito vitale.

Nuovi giochi di luce, scenografie mozzafiato e un disegno coreografico inedito che promette di immergere tutti i presenti in un mondo fantastico, dove luci e ombre faranno da cornice al grande amore di noi tutti, la vita.


Entrata

Da CHF 50.- 

VIP: da CHF 300.-


Informazioni extra

Prevendita

Centro Sportivo Bellinzona
Ente Turistico Bellinzona
FFS (Bellinzona, Biasca, Chiasso, Locarno, Lugano, Mendrisio)
Manor (Ascona, Bellinzona, Locarno, Lugano, S. Antonino, Vezia)
biglietteria.ch



Promotori

Bellinzona Turismo e Eventi
Palazzo Civico
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 825 21 31
www.bellinzonaturismo.ch
info@bellinzonaturismo.ch
Fax. +41 (0)91 821 41 20