I

sab 11.10.14 - dom 26.10.14

Tutto il giorno
Simona atzori   copia

sab 11.10.14 - dom 26.10.14

Tutto il giorno

In movimento

Simona Atzori

Simona Atzori è nata così, senza le braccia, “le ha lasciate in cielo” come ama ripetere, ma grazie a due genitori forti e pieni di attenzioni e ad un carattere per natura positivo ha sempre vissuto la sua condizione come la sola possibile. Il suo modo di vivere non l'ha mai limitata; anzi, l'ha spronata a seguire i suoi sogni, le due arti che più le permettevano di esprimersi. Oltre alla danza e alla pittura, Simona ha scoperto di recente un altro modo di raccontarsi: la scrittura. Dopo il fortunato esordio con "Cosa ti manca per essere felice?" (Mondadori, 2011), il 23 settembre e' tornata in libreria con "Dopo di te", un ritratto caldo ed emozionato di sua madre e di quello che ha significato perderla, l'anno scorso, per un tumore fulmineo. Un tema intimo e personale che assume anche la portata del dramma universale, perchè tutti siamo figli e quando un genitore se ne va il “dopo” è necessariamente una strada da percorrere difficile e dolorosa.

Nelle pagine come nei dipinti, il soggetto coincide con il mondo interiore dell'autrice: vi si leggono le tracce di inquietudini e turbamenti, di silenzi e solitudine, di momenti di riflessione e di ritrovata serenità. Mossa dal desiderio di raggiungere la mente e il cuore di chi osserva i suoi lavori, Simona non rinuncia mai agli elementi figurativi e ad una descrizione particolareggiata della scena e dei dettagli. Focalizzando l'attenzione dell'osservatore su alcuni elementi particolarmente significativi lascia che le linee e i colori inducano il ricordo a riaffiorare in tutta la sua potente, dirompente energia.

Simona Atzori è nata a Milano nel 1974, si è avvicinata alla pittura all'età di quattro anni come autodidatta e all’età’ di sei inizia a seguire corsi di danza classica. Nel 1983 entra a far parte dell'Associazione dei Pittori che Dipingono con la Bocca e con il Piede (V.D.M.F.K.). Dona a Papa Giovanni Paolo II il ritratto del Santo Padre.Nel 2001 si laurea in “Visual Arts” presso la "Univesity of Western Ontario" in Canada. Partecipa a mostre collettive e personali in tutto il mondo: Italia, Cina, Canada, Portogallo, Svizzera, Spagna, Austria.

Alla sua brillante carriera di pittrice si aggiungono numerosi successi nel campo della danza che permettono a Simona di portare avanti le sue due grandi passioni La pittura e La danza.
Dal 2008 i suoi quadri sono in Mostra Permanente nella città di London Ontario, Canada.


Informazioni extra

Orari di apertura: da martedi a sabato dalle 11.00 alle 18.00
domenica dalle 10.30 alle 13.00


Promotori

Galleria Alter Ego
via Lugano 1
6988 Ponte Tresa
Tel. 0793572548
www.alteregogallery.com
contatti@alteregogallery.com