Foto

Milonga di Gala

con l'orchestra Silencio Tango ed esibizioni dei maestri

Il Tango argentino in Ticino compie 20 anni. Tango Academy in collaborazione con l'Associazione EventosTango per celebrare questo 20° anniversario propongono svariate attività di carattere culturale, tese alla valorizzazione ed alla diffusione del tango in Ticino. 

Questa sera in scena l’orchestra Silencio Tango che presenta il suo terzo CD "Todo, menos la canción" (2014).

Il complesso Ensemble Silencio Tango è stato fondato a Basilea nel 2000 da Roger Helou e da un gruppo di musicisti internazionali. Dal 2001,Silencio si presenta anche come Orquesta Tipica composta da sette a dodici musicisti e reinterpreta una formazione classica del tango argentino degli anni 1950. Questa nuova formazione è stata inaugurata con una serie di collaborazioni insieme al leggendario bandoneonista Alfredo Marcucci.

Il successo del Silencio è ormai ben conosciuto in campo internazionale (Germania, Austria, Francia, Italia, Svizzera, Olanda, Norvegia, Svezia, Dannimarca, Polonia).

"Lo stile musicale, la forza, il ritmo, le interpretazioni fanno del gruppo probabilmente la migliore orchestra di tango in Europa". (Magazine 'Tango-Danza' 2004 Nr2, Germany).

Flyer

Locandina


Entrata

CHF 25.-


Bandoneon: Matias Gonzalez
Violina: AmadeoEspina
Bass: Wini Holzenkamp
Pianoforte: RogerHelou


Promotori

Associazione Amici del Tango Argentino Ticino
0 Ticino
http://www.amitango.ch/