Img 5365 luca del notaro trio

Luca Del Notaro Trio feat. Gilberto Tarocco

Autunno Jazz a Coglio

Serate di gastronomia e musica jazz.
La rassegna AutunnoJazz organizzata da Vallemaggia Turismo in collaborazione con l'eco Hotel Cristallina di Coglio, è giunta alla sua sesta edizione proponendo anche quest'anno tre concerti di sicuro interesse.

Il Luca Del Notaro Trio nasce nel corso dell’anno 2000 dall’incontro di tre musicisti di comprovata esperienza nei più svariati contesti musicali. Li accomuna la passione e il rispetto per la musica jazz dalle origini fino alle sue più moderne evoluzioni. In particolare per il genere “swing” degli anni ‘40-‘50 da cui attinge per la gran parte il repertorio proposto. Ampio spazio viene dedicato al repertorio originale del Trio che si basa su composizioni originali di Luca Del Notaro arrangiate dalla Band e che prossimamente sarà concretizzato sul primo CD attualmente in fase di registrazione.
All’interno del programma si alternano momenti di assieme, dinamica e solistici che danno il giusto spazio ad ogni musicista. Queste peculiarità permettono alla band di presentare un repertorio jazz anche in spazi dove abitualmente non viene proposto.
Tuttavia, la band può vantare la partecipazione a manifestazioni prestigiose come per esempio il Jazz Festival organizzato dalla città di Ginevra, al prestigioso AMR di Ginevra, la Chappelle de Collex, il festival Jazz di Pontedera, il Film Festival di Locarno ed il festival organizzato dalla regione Veneto a Padova.
La formazione è composta da Luca Del Notaro, Angelo Quatrale, Matteo Piazza. Ospite: Gilberto Tarocco.

Locandina


Informazioni extra

L'entrata ai concerti, che inizieranno alle 21.00, è libera.
Dalle 19.00, come sempre in questa rassegna, si potrà cenare à la carte, e per la sera del 24 ottobre si potrà scegliere il menu a base di zucca.
La prenotazione è gradita al +41(0)91 753 11 41.


Luca Del Notaro - pianoforte
Angelo Quatrale - contrabbasso
Matteo Piazza - batteria
Gilberto Tarocco - saxofono e clarinetto


Promotori

Vallemaggia Turismo
6673 Maggia