Immagine

La salute sessuale di nostro figlio

Conferenza pubblica

La presente conferenza, organizzata dalla Fondazione OTAF, si tratta di tutto quello che un genitore deve sapere sulla salute sessuale del proprio figlio.

In Ticino vivono 16.000 ragazzi maschi tra i 10 e i 19 anni. Almeno ¼ di questi giovani ticinesi è portatore di una malattia andrologica che pregiudicherà in qualche modo la salute sessuale futura. Il problema è che in questa fascia d’età i giovani, i nostri figli, non parlano dei loro problemi sessuali. Non ne parlano tra loro (seriamente), si aprono poco con noi genitori, con i loro insegnanti, soprattutto non richiedono l’intervento del Medico di Famiglia.

La conferenza, oltre ad offrire una panoramica delle principali malattie (tra le quali fimosi, ipogonadismi, varicocele, infertilità maschile) proporre il decalogo per i genitori: dieci raccomandazioni d’oro per iniziare un dialogo con il proprio figlio su questo argomento importantissimo.

La serata sarà aperta dall'intervento di Michela Pfyffer von Altishofen, Direttrice della Clinica Sant’Anna. L'argomenti presenteranno i specialisti del settore: dr. Paolo Broggini (Uro-Andrologo della Clinica Sant’Anna), dr. Pietro Bono (Uro-Andrologo) e dr. Enrico Tosca (FMH Medico Generalista ed esperto in psicoanalisi e relazioni familiari).

Durante la conferenza vi sarà uno spazio per le domande dal pubblico. Al termine della conferenza verrà servito un rinfresco.

Programma


Entrata

Ingresso libero


Informazioni extra

Link


Promotori

Fondazione OTAF
via Collina d'Oro 3
6924 Sorengo
Tel. +41 (0)91 985 33 33
www.otaf.ch