dom 02.11.14

20:30
Immagine

dom 02.11.14

20:30

Potevo essere io

Autunno a Teatro - 6° Edizione

"Potevo essere io" è il racconto di una bambina e un bambino che diventano grandi partendo dallo stesso cortile. Due partenze, stessi presupposti. Ma finali diversi. E in mezzo la vita: giocare in cortile a lanciarsipalloncini con dentro le lamette, i genitori terroni, i piedi impligliati in scarpe da tennis con la punta tagliata che diventano sandali da tennis, per risparmiare, i ragazzi che facevano la tangenziale contromano per scommessa.

E poi: avere come mentore un allenatore di kick boxing, lavorare con la stella emergente del pop croato, con un regista di film porno, avere come madre una cartomante...

Quei bambini e ragazzi poi sono cresciuti: ognuno a procedere alla cieca cercando di salvarsi. Ma cosa ci fa salvare? E se uni si salva, veramente si é salvato? Quante volte abbiamo detto: "Potevo essere io" racconta tutto questo cercando la commedia che irompe nella commozione. Un allestimento scarno, una sola concessione: affianco alle parole ci sono i video, perché certe immagini evocano e insieme aiutan a non mentire.

Locandina


Entrata

CHF 20.- Intero
CHF 15.- Ridotto
CHF 10.- Bambini


Informazioni extra

I posti sono limitati, per le prenotazioni: prenotazioni@agorateatro.ch


di Renata Ciaravino con Arianna Scommegna
video e scelte musicali Elvio Logato
luci Carlo Compare
produzione Compagnia teatrale Dionisi,
Kilowatt Festival, Teatro dell'orologio, Roma.



Promotori

Teatro Agorà
Via Fiume 4
6983 Magliaso
Tel. +41 (0)91 606 55 13
www.agorateatro.ch
viola@agorateatro.ch