L'apprendista stregone

L'apprendista stregone

Stagione 2014/15 Teatro Sociale

Uno stregone, alchimista e prestigiatore, tiene scuola di magia e cerca di insegnare i suoi segreti ad un apprendista distratto e pasticcione. Appena lo stregone si distrae il giovane si impossessa del suo cappello magico e prova ad imitare i gesti del maestro, anima una scopa, la trasforma addirittura in un'assistente proprio carina, pronta ad eseguire i suoi comandi.
La creatura si affeziona all'apprendista, lo segue dovunque, anche alla lezione su come mescolare gli ingredienti, in cui lui naturalmente non ne indovina nessuno. Ma non gli importa, alla prima distrazione dello stregone, apre un vaso contenente una pozione magica e scatena una musica magica meravigliosa, sulla quale danzerà felice insieme alla sua nuova amica. Il barattolo si è però vuotato, e come fare a riempirlo per non incorrere nell'ira dello stregone? Con l'aiuto della ragazza l'apprendista mette le mani nell'armadio degli ingredienti e sceglie qualcosa per riempire il vaso.
Lo stregone si accorge dell'imbroglio, e decide di giocargli uno scherzo. Prende l'aspetto di uno spettro, rapisce la ragazza, e con i suoi incantesimi sfida l'apprendista ad una gara. Contro ogni probabilità l'apprendista vince la gara, riconquista la libertà per la ragazza e scaccia lo spettro.
Dopo tutte queste prove l'apprendista è pronto a dimostrare al suo maestro di essere ormai capace di fare da solo e confeziona un incantesimo meraviglioso, guadagnandosi finalmente il titolo di mago.

Età consigliata: dai 5 anni

Programma Teatro Sociale PDF


Entrata

Cat.D 
Maggiori informazioni

I biglietti sono ottenibili da subito presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner
 


Scuola di magia
di e con Carlo Presotto, Giorgia Antonelli, Matteo Balbo
Produzione: La Piccionaia - Teatro Stabile d’Innovazione, 2013
Regia: Carlo Presotto
Musiche: Michele Moi
Azioni fisiche: Daniela Rossettini
Scene: Mauro Zocchetta
Costumi: Luciana De Nichilo



Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49