68 natalie peters

Kairos - The Art of Improvisation | Giappone oggi

Stagione 2014/15 Teatro Sociale

La danza butoh è da sempre centrata sull'improvvisazione e quindi l'esibizione del danzatore Gyohei Zaitsu si fonde perfettamente con la musica improvvisata degli Art of Improvisation generando uno spettacolo da ascoltare e da vedere ogni volta nuovo ed inedito. Kairos è un termine greco, e si riferisce ad un certo tipo di azioni che devono essere compiute "tempestivamente" e non tollerano né il ritardo, né l'esitazione.

Gli Art of Improvisation si presentano al Teatro Sociale nella formazione del trio con voce, tromba e percussioni. Il percussionista è Paul Lovens, che ha all'attivo 150 registrazioni dal 1970 ad oggi. In concerto genera un flusso di suoni percussivi, ricchissimi e ampissimi, che scorre come un fiume.

Il secondo componente degli Art of Improvisation è il trombettista Guy Bettini. Nato artisticamente nel Locarnese una trentina d'anni fa, la sua ricerca lo ha portato a Berlino, luogo in cui ha potuto farsi un bagaglio inestimabile. Natalie Peters è la più "giovane" artisticamente per quanto riguarda le esibizioni regolari in pubblico, cresciuta musicalmente accanto a Guy Bettini con gli One More. La sua voce è bilanciata, mai scontata negli interventi e sempre particolare.

Il danzatore butoh e coreografo Gyohei Zaitsu si propone con le sue improvvisazioni in molti luoghi e contesti diversi e spesso insoliti, sia in Europa che in Giappone. Crea coreografie individuali e collettive continuando nel contempo la sua ricerca personale. Reinventore della danza butoh in chiave contemporanea, Gyohei Zaitsu collabora spesso con musicisti, per il teatro e per il cinema.

Programma Teatro Sociale PDF


Entrata

Cat.F

Maggiori informazioni

Acquisto simultaneo dei biglietti per tutti tre gli eventi del programma tematico Giappone oggi si applica uno sconto straordinario del 50% sui tre biglietti. 

I biglietti sono ottenibili da subito presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner


Jazz improvvisato con danza butoh con The Art of Improvisation:
Natalie Peters voce
Guy Bettini tromba
Paul Lovens batteria
e con Gyohei Zaitsu (danza butoh)


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49