Camerata

La Camerata dei Castelli

Classica - Teatro Sociale

La Camerata dei Castelli è un'orchestra composta da musicisti professionisti con sede a Bellinzona. Fondata nel 2013 dal suo direttore Andreas Laake con il sostegno di Bellinzona Teatro, della Città di Bellinzona e di Bellinzona Turismo, la Camerata dei Castelli si è presentata con una formula nuova per il Ticino, integrando tra i musicisti professionisti dei giovani talenti ticinesi, ai quali offre anche la possibilità di esibirsi in veste di solista.

Il programma della stagione 14-15 è molto variato e presenta solisti di alto livello.

Il primo concerto (Martedì, 25. Novembre)è dedicato alla musica argentina e il solista principale è il violinista Giovanni Angeleri, vincitore del prestigioso concorso Paganini.

Il secondo concerto (Domenica, 1. Marzo 2015) propone l'opera "Die Entführung aus dem Serail" ("Il ratto dal serraglio") di W. A. Mozart, in una versione concertante semiscenica.

Il terzo concerto (Domenica, 22. Marzo 2015) è dedicato al repertorio solistico con insegnanti del Conservatorio della Svizzera Italiana e giovani musicisti: il violoncellista Kerem Brera, primo violoncello della Camerata, Alessandra Gelfini e Roberto Arosio al pianoforte e la spalla della Tonhalle-Orchester di Zurigo, Klaidi Sahaci.

Programma Teatro Sociale PDF


Entrata

Cat.E

Maggiori informazioni

I biglietti sono ottenibili da subito presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner


con Andreas Laake direttore

25 novembre 2014: Programma “argentino” con musiche di Astor Piazzolla e Daniel Pacitti
solisti: Giovanni Angeleri (violino), Alessandra Doninelli (violoncello), Hernàn Fassa (pianoforte) e Daniel Pacitti (bandoneòn)

1. marzo 2015: W. A. Mozart: “Die Entführung aus dem Serail” (“Il ratto dal serraglio”) KV 384
con Jeanne Pascale (Konstanze, soprano), Christa Fleischmann (Blonde, soprano), Raimund Wiederkehr (Belmonte, tenore lirico), Pascal Marti (Pedrillo, tenore), Erich Bieri (Osmin, basso) e Daniel Buser (narratore)
regia di Andreas Laake - in coproduzione con Stimmband Baselland

22 marzo 2015: L. Boccherini: concerto per violoncello ed orchestra - solista Kerem Brera
L. Kozeluh: concerto per pianoforte a quattro mani - solisti R. Arosio e A. Gelfini
L. van Beethoven: concerto per violino ed orchestra - solista Klaidi Sahatci


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49