Sebalter

Sebalter

Jazz Folk & Pop - Teatro Sociale

Nel 2012, dopo 4 album e più di 300 concerti con i Vad Vuc, Sebastiano Paù-Lessi ha deciso di intraprendere la via da artista solista: scrive e incide canzoni nuove, alla ricerca di sonorità che gli permettano di trovare un equilibrio tra le sue radici folk, le sue composizioni poetiche e la sua energia sul palco.

Con "Hunter of Stars", che gli è valso il 13esimo posto all'Eurovision Song Contest 2014, ha raggiunto definitivamente la popolarità presso il pubblico (sesto posto nelle charts in Svizzera e Polonia, 77esimo in Germania, 84esimo nel Regno Unito e piazzamenti anche in una trentina di altri paesi).

Per la presentazione ufficiale del suo primo album da solista Sebalter ha scelto il palco del Teatro Sociale. Sarà l'occasione per ripercorrere le esperienze che Sebalter ha collezionato e fatto proprie nel corso della sua evoluzione musicale, dalla musica classica al rock più duro con cui si é confrontato negli anni dell'adolescenza, fino a giungere alla canzone d'autore e al folk di matrice anglosassone, sua vera e propria fonte di ispirazione: il percorso che ha formato la sua identità musicale attraverso il superamento delle barriere e la fusione di generi diversi in un genere caratteristico che, seppur definito semplicisticamente come pop folk, è il risultato ultimo dell'unione tra anime diverse e complementari.

Per gli arrangiamenti e la registrazione del suo primo album, Sebalter si è potuto avvalere dell'esperienza di Marco Guarnerio, musicista e arrangiatore italiano che nella sua lunga carriera ha collaborato con gli 883, Alice, Jovanotti, Battiato e altri.

Programma Teatro Sociale PDF


Entrata

Cat. F

Maggiori informazioni

I biglietti sono ottenibili da subito presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner


Sebastiano Paù-Lessi voce, violino e chitarra
Daniel Macullo, chitarra acustica ed elettrica
Jonas Macullo, tastiere e pianoforte
Rocco Casella, banjo, mandolino, ukulele e chitarra
Christoph Pedretti, basso elettrico
Marco Cuzzovaglia, batteria



Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49