Conte jpg   copia

Giorgio Conte

Jazz Folk & Pop - Teatro Sociale

Lo spettacolo è la prosecuzione di un tour che, ininterrottamente, porta da più di vent'anni Giorgio Conte a calcare i palcoscenici italiani, francesi, spagnoli, tedeschi, svizzeri, olandesi, austriaci e canadesi.

Chiamarlo concerto sarebbe riduttivo. È un mix di canzoni del nuovo album (in uscita nell'autunno 2014) che si uniscono all'immenso repertorio d'autore che ha scritto per diversi interpreti (tra cui Ornella Vanoni, Mina, Milva, Mireille Mathieu, Loretta Goggi, Rossana Casale, Elio delle Storie Tese, Wilson Pickett, Francesco Baccini, Equipe 84) e di chansonnier affermato.

Il tutto è "condito" di aneddoti che coinvolgono e rendono partecipe il pubblico che fischietta, si emoziona, sorride e canta con lui. All'insegna di quella classe, quell'ironia e quella leggerezza e voglia di vivere che lo contraddistinguono da sempre. Un vero istrione che sa trasformare un concerto in un evento unico ed indimenticabile.

Giorgio Conte in gioventù unì gli studi in diritto alla passione per il jazz, la musica popolare e la canzone francese, trasmessagli dai genitori. Una passione condivisa con il fratello Paolo, da cui nacque un sodalizio artistico che li portò anche alla stesura di brani celebri (il più noto "Una giornata al mare"). Più tardi le loro strade si separarono, ma Giorgio continuò a firmare canzoni di successo. Contemporaneamente al lavoro nello studio legale, si dedicò alla musica e al teatro. Nel 1993 la svolta: dopo la partecipazione al Premio Tenco, decise di abbandonare lo studio legale per dedicarsi solo ai concerti. Cominciando dall'estero.

Programma Teatro Sociale PDF


Entrata

Cat. E

Maggiori informazioni

I biglietti sono ottenibili presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner


Giorgio Conte voce, chitarra
Bati Bertoglio coro, fisarmonica e pianoforte
Alberto Parone, batteria e vocal bass


Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49